30 novembre a Torre del Lago Puccini (Lu): Eubiochef, alta cucina e salute

0
9298

Una cena all’insegna del “ben-essere”, quella organizzata da Fondazione ANT in collaborazione con Vetrina Toscana per sensibilizzare le persone sul tema della cucina salutare.

Il connubio tra buona tavola e salute si celebra con la Cena di Gala Eubiochef, la cena di beneficenza in programma sabato 30 novembre alle ore 20.30 nel foyer del Gran teatro Puccini a Torre del Lago, con grandi chef e i prodotti di eccellenza del territorio.

Nel corso della serata, saranno inoltre premiati i tre finalisti del concorso Eubiochef, contest nato con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico a un’alimentazione sana e di gusto: ANT e Vetrina Toscana hanno infatti invitato chef, food blogger e semplici appassionati a mandare le loro ricette “eubiotiche”, ispirate al benessere (dal greco eu-bios: buona vita).

Ambientata nel foyer del Gran teatro Puccini, la cena di gala vedrà in prima linea gli chef di alcuni dei più prestigiosi ristoranti del territorio: Giuseppe Mancino chef del ristorante Il Piccolo Principe (due stelle Michelin) del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio; Maurizio Marsili chef del ristorante Pesce Briaco a Lucca; Cristoforo Trapani chef del ristorante La Magnolia (una stella Michelin) dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi, insieme ai ragazzi degli Istituti Alberghieri Marconi di Viareggio e G. Minuto di Marina di Massa, proporranno la propria interpretazione del cibo buono e sano.

Durante la serata si esibiranno Veronica Pucci – arpa Fabiola Formiga – soprano; con la partecipazione del Ballerino e coreografo Alex Bordigoni. Presenta la serata Serena Magnanensi.

Si ringraziano tutti i partner: Zona Cash & carry, Allianz, Gioielleria Cassetti, Banca Versilia garfagnana e lunigiana, Fondazione Festival Pucciniano, Hotel Excelsior, Maserati, Valerio ricevimento, Gabriele Bellini, Fisar Prato,  Fonte viva, Alfreda Pistone.Tipografia Ceccotti, i profumi del Marmo, Lippi Alfredo, istituto alberghiero G. Minuto di Marina di Massa, l’istituto professionale Marconi di Viareggio.

Media partner: Prato review.

La partecipazione alla serata avrà un’offerta minima di 90€ a persona che sarà interamente devoluta alle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che Fondazione ANT porta avanti sul territorio toscano.

Prenotazione obbligatoria al 345 1562312.

Referente ANT Toscana: Benedetta Leoni 3451562312 benedetta.leoni@ant.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here