16-21 settembre a Benevento: BeRevento

0
10068

Valorizzare e promuovere il territorio è l’obiettivo di “BeRevento – Festival di promozione del territorio” inaugurato da IDEAS dal 16 al 21 Settembre p.v. nel corso della sezione “Estetica del gusto” per la XXIX edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo”.

Al fine di valorizzare la città e la provincia sannita, l’Istituto Demo Etno Agriculturale del Sannio proporrà durante cinque serate del Festival degustazioni di vini e prodotti tipici locali, ricostruendone la storia, facendoli conoscere agli artisti presenti ed ai numerosi ospiti della manifestazione. Luogo designato è il Teatro De Simone, una delle architetture più belle della città di Benevento, riaperto al pubblico recentemente in occasione del Premio Strega.

BeRevento, nato lo scorso anno durante la notte di San Lorenzo al MUSA, Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura, si arricchisce quest’anno della collaborazione con la Fondazione Città Spettacolo, finalizzata ad avvicinare il territorio alla manifestazione e i protagonisti della manifestazione al territorio. Per ogni serata uno spettacolo ed un vino. Un percorso per scoprire il sapore delle tradizioni e delle nuove tendenze. Si inizia con il Coda di Volpe di Serra degli Ilici e, passando per Rosinella di Torre a Oriente, Orazio di Fontanavecchia e Illunis di Caputalbus, si giunge ad Impeto di Torre del Pagus in memoria della passione del suo giovane produttore, tragicamente scomparso, Luigi Rapuano. Il brindisi di Domenica 21 con la partecipazione del direttore artistico, Enzo Moscato, è in collaborazione con “Le donne del vino in Campania”. Responsabile del progetto, la sommelier Sonia D’Urso coadiuvata dal responsabile scientifico del MUSA, Mario De Tommasi, e dalla sua equipe.

Antonio Puzzi

Responsabile comunicazione IDEAS scarl

musa@ideasannio.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here