Torna a riunirsi la Tavola della Comunicazione Alimentare Italiana

0
10386

Comune di Montepulciano (Siena) – Tavola della Comunicazione Agroalimentare Italiana 

Giornalisti specializzati del settore agroalimentare si riuniscono a Montepulciano
L’informazione alimentare in regime di crisi economica

La Tavola delle Comunicazione  studia i meccanismi di trattamento e diffusione delle notizie

Torna a riunirsi la Tavola della Comunicazione Alimentare Italiana, l’organismo creato dal Comune di Montepulciano in accordo con un gruppo di giornalisti specializzati del settore enogastronomico impegnato nell’analisi dell’informazione in materia agricola ed alimentare.

La seconda sessione della Tavola, che si è insediata nel luglio scorso, si terrà sabato 6 dicembre 2008 nella Sala Master del Palazzo del Capitano, in Piazza Grande.

Questa volta l’attenzione dei giornalisti si appunterà su un tema di estrema attualità e cioè: la comunicazione del prodotto alimentare in regime di crisi economica e di contrazione dei consumi.

Sono attesi relazioni e approfondimenti che, arricchiti dal dibattito che si svilupperà dal vivo, andranno a formare un primo patrimonio di osservazioni sull’argomento. E’ intenzione della Tavola, coordinata da Andrea Dal Cero, attivare in questa occasione un osservatorio sul contenuto e sulle modalità di diffusione delle notizie sul prodotto agroalimentare italiano.

Nel corso della sessione sarà anche designato il Comitato di Redazione de “I Quaderni Poliziani”, pubblicazione periodica destinata a diventare l’organo ufficiale della Tavola della Comunicazione Alimentare Italiana.

L’arrivo dei partecipanti è previsto per il pomeriggio di venerdì 5 dicembre a Chianciano Terme mentre il rientro alle rispettive sedi è programmato per domenica 7 dicembre.

L’iniziativa ha trovato in Montepulciano la sede ideale di dibattito grazie alla sue caratteristiche di territorio legato a prodotti tipici di alta qualità, primo tra tutti il vino, che ne esprimono cultura e tradizione e si svolge con la collaborazione dell’APT Chianciano Terme–Valdichiana che accoglie i giornalisti per le giornate di studio.

Coordinatore della Tavola
Andrea Dal Cero
dalcero@iol.it

Info:

Comune di Montepulciano
Ufficio Stampa
Dott. Diego Mancuso
d.mancuso@comune.montepulciano.si.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here