Il Premio Fondazione Marrama a Milena Pepe

0
10121

12 Dicembre 2008, A Milena Pepe, giovane vigneron belga-irpina il Premio Fondazione Marrama. Spazio ai Talenti edizione 2008.

Premio Marrama: spazio ai Talenti. Anche per l’ottava edizione dell’evento che premia le migliori idee d’impresa e della ricerca che danno lustro all’economia del Mezzogiorno, sono stati scelti i vincitori.

Milena Pepe, giovane, appassionata vigneron  di origine irpina, nata in Belgio, si aggiudica un posto tra i dieci imprenditori premiati. La cerimonia di premiazione , con la partecipazione del sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino e di Daniele Marrama, avrà luogo venerdì 12 dicembre alle ore 10,00 presso l’Istituto Fondazione Banco Napoli in Via dei Tribunali 213.

Il progetto di Milena, coadiuvata da tutta la famiglia Pepe, nasce nell’areale docg dei vini dell’Irpinia, tra Luogosano, Sant’Angelo all’Esca e Taurasi. Il Cavalier Angelo Pepe, papà di Milena, ristoratore italiano in Belgio, impianta negli anni diversi ettari di vigneto, fino ad arrivare ai 35 ettari odierni che formano la Tenuta del Cavalier Pepe: vigneti di aglianico, coda di volpe, greco e fiano e un ristorante enogastronomico, La Collina, per dar lustro al vino e alle produzioni del territorio.

In  poco più di 4 anni, Milena Pepe, studi di enologia e marketing del vino alle spalle, ha imposto, con caparbietà e umiltà,  un  personale stile ai propri vini, circondandosi di professionalità di grande esperienza, alla ricerca continua di un prodotto di forte identità territoriale e dall’ottimo rapporto prezzo – qualità. Il brand Tenuta del Cavalier Pepe si sta affermando progressivamente sia in Italia che all’estero e viene richiesto anche dall’alta ristorazione.

I dieci imprenditori selezionati vedranno la pubblicazione di un profilo della loro impresa, in un volume della collana editoriale “I Talenti del Mezzogiorno” distribuito in 15 mila copie insieme al quotidiano il Denaro.

Info 081.421900 RSVP

Credits: Tenuta del Cavalier Pepe tel.+39.0827.73766, fax +39.0827.78163, 349.3172480 www.tenutacavalierpepe.it, info@tenutacavalierpepe.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here