Zago, tradizione e creatività nel gusto e nel design

0
12485

Sono appena trascorse le festività Pasquali e l’auspicio è che tutti abbiano avuto modo di trascorrere momenti sereni con amici o parenti. In questa occasione, ho avuto modo mangiare e bere secondo tradizione, ponendo però l’attenzione su un dolce tipico che rappresenta, assieme all’uovo di cioccolato, l’icona stessa della Pasqua: la colomba.

In particolare ho potuto degustare una novità della preziosa produzione Zago, legata da trent’anni alle living beers artigianali, che già a Natale ci aveva sorpreso e deliziato con un panettone davvero speciale: la prima colomba alla birra, nel cui impasto è inserita HY, la Cuvée di malto a metodologia Champenoise, che rappresenta un cavallo di battaglia dell’azienda.

L’utilizzo della HY Cuvée nell’impasto conferisce a questo dolce una gustosa morbidezza che la rende unica, mentre l’utilizzo di ingredienti rigorosamente selezionati per offrire la migliore qualità, la rende assolutamente leggera ed appetibile.

Le mandorle baresi di prima scelta, il lievito “Madre” lavorato a mano e preparato con fermenti naturali, uova e burro freschi, la farina e l’aromaticità di una deliziosa bacca di vaniglia naturale del Madagascar, senza l’uso di sostanze chimiche e senza l’aggiunta di canditi né uvette.
Una colomba gustosa che si lascia mangiare con facilità e che può essere accompagnata dalla particolare gelatina di HY,  accostando magari un calice della stessa birra.

La Zago ha inoltre creato, all’interno del design week milanese, l’imperdibile appuntamento  per modaioli ed interpreti del trendy a tutto tondo, che tra pochi giorni unirà gli amanti dello stile e dell’arredamento, l’evento “Creatività nel Design e nel Gusto”.

Sarà inserito nel T35, in Zona Tortona, che durante il Fuorisalone (in coincidenza con la fiera del mobile di Milano), concede un’ampia vetrina per il design, l’arredo, e gli oggetti ecocompatibili.

Il “Labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie” è il tema che accompagna in questo spazio una raccolta di produzioni legate al mondo onirico ed alla natura, con sedie a forma di foglia, tavoli, lampade sospese, poltrone, ed altri oggetti legati al mondo delle favole.

L’evento si rivolge al pubblico e agli operatori del  settore che potranno nell’occasione degustare l’ampia gamma delle Cuvée di Malto ZAGO.

La manifestazione si svolgerà dal 22 al 27 aprile dalle 10.00 alle 22.00, al T35, complesso all’interno dell’hotel nhow, in via Tortona 35 a Milano (MM Porta Genova).

Per maggiori informazioni :
ZAGO Srl
Osiride Chiaradia
Mail: mktg@zago.it
Tel: 0434/621583

Riccardo Brandi

Riccardo Brandi (brandi@acquabuona.it), romano, laureato in Scienze della Comunicazione, affronta con rigore un lavoro votato ai calcoli ed alla tecnologia avanzata nel mondo della comunicazione. Valvola di sfogo a tanta austerità sono le emozioni che trae dalla passione per il vino di qualità e da ogni aspetto del mondo enogastronomico. Ha frequentato corsi di degustazione (AIS), di abbinamento (vino/cibo), di approfondimento (sigari e distillati) e gastronomia (Gambero Rosso). Enoturista e gourmet a tutto campo, oggi ha un credo profondo: degustare, scrivere e condividere esperienze sensoriali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here