Piermario Meletti Cavallari nuovo presidente della Strada del vino e dell’olio Costa degli Etruschi

0
12311

Nuovo presidente al Consorzio Strada del vino e dell’olio Costa degli etruschi. È , uno degli emblemi della svolta qualitativa nella produzione di vini che ha fatto grande la Costa. Cavallari – produttore e grande conoscitore del territorio che succede al marchese Nicolò Incisa della Rocchetta (nominato presidente onorario) – ha raccolto la maggioranza dell’assemblea dei soci.

«Ringrazio l’assemblea per la fiducia accordatami ed il marchese Nicolò Incisa per quello che ha fatto in questi anni e per averci creduto sempre, dando una grande disponibilità alla crescita del Consorzio», ha detto il neo presidente che ha anche avuto modo di mostrare le linee guida che caratterizzeranno il suo mandato.

«Nei miei intenti – spiega il presidente – la volontà di continuare il lavoro svolto fino ad oggi, valorizzando sempre di più l’aspetto turistico di promozione del territorio attraverso le sue produzioni di eccellenza come vino, olio e artigianato alimentare».
Piermario Meletti Cavallari nasce 66 anni fa a Ferrara, ma trascorre la sua vita a Bergamo e Milano, dove insegna formazione manageriale. La grande passione per il vino lo spinge alla fine degli anni ’70, alla ricerca di un sogno: diventare produttore di vino. Per questo sceglie una terra vocata per eccellenza, la Toscana, e si innamora di Castagneto Carducci, dove acquista la tenuta Grattamacco. A pieno diritto entra nella cerchia dei primi “pionieri” della nascita del mito enologico bolgherese, credendo, fin da subito, nelle potenzialità di queste terre.

Oggi, la sfida di Cavallari verso la qualità continua all’Isola d’Elba dove, nella Tenuta Le Ripalte, sta portando avanti un progetto di rilancio dell’Aleatico.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here