9-14 giugno a Milano: Food Week

0
10039

La prima Settimana di eventi enogastronomici dedicati al pubblico

Si svolgerà quest’anno, dal 9 al 14 giugno, la prima edizione della Milano Food Week, l’appuntamento annuale per il pubblico dedicato al food & beverage di qualità. L’evento, nato da un’idea di Federico Gordini e sposato da un gruppo di giovani professionisti e imprenditori, si svilupperà in quattro location storiche, nel cuore della città, che ospiteranno il pubblico durante i sei giorni di degustazioni, corsi, workshop e approfondimenti.

I suggestivi chiostri dell’Umanitaria faranno da sfondo a TasteMi, l’evento dedicato alle aziende vinicole coordinato da Carlo Alberto Panont, direttore di AsCoViLo, insieme a EatMI, BeerMI, FeedMi, ILOVEcooking e inSALONE, le sezioni che propongono degustazioni, approfondimenti, workshop e i corsi di cucina curati dal Direttore Creativo Food&Cooking di MFW, Simone Rugiati. Lo chef curerà in questa location anche il temporary restaurant.

L‘Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele, osservatorio sulle trasformazioni della Milano del futuro, accoglierà l’infopoint di Milano Food Week e CoffeMI, un caffè contemporaneo dove il rito italiano per eccellenza diventa degustazione.

Il casello di Porta Venezia, sarà la sede di PanMI: corsi di panificazione, contest di pasticceria e iniziative legate alla solidarietà organizzate dall’ Associazione Panificatori.

Infine parco Sempione accoglierà SaporBIO, un evento organizzato da Five Bio e Marco Columbro per far conoscere ai cittadini i prodotti biologici, i sitemi eco-sostenibili e il rispetto per l’ambiente.

Oltre ai singoli eventi tematici la città sarà coinvolta attraverso la partecipazione di molti esercizi commerciali aderenti all‘Epam, all‘Associazione dei Panificatori e all‘Associazione Italiana Celiachia Lombardia; queste attività organizzeranno in quei giorni iniziative speciali legate al tema della manifestazione, diventando così a tutti gli effetti Luoghi della Milano Food Week.

Con questa manifestazione e grazie alla collaborazione di tante aziende a partire dal Main Sponsor Firema Spa, il food, l’unica delle tre eccellenze italiane con Moda e Design, a non avere ancora una sua settimana dedicata, conquista di diritto il suo spazio all’interno del capoluogo lombardo inserendosi a pieno titolo tra gli appuntamenti che guideranno Milano verso l’Expo 2015 incentrato sui temi dell’Alimentazione e della Nutrizione.

www.milanofoodweek.com

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here