

2019 L’AcquaBuona In vino veritas – Via N.Sauro, 21 55045 Pietrasanta (LU) | by WineTrade.it
“Tra l’uva e le stelle” è l’ultima delle tre serate che La Viarte, nota cantina di Prepotto, nei Colli Orientali del Friuli, ha voluto dedicare al cielo d’agosto approfittando del vigneto e del panorama serale, del vino, della musica e della buona cucina.
Presso “il salotto nel vigneto”, nuovo spazio outdoor della cantina, il 20 agosto un brindisi dedicato a tutti i vignaioli quale buon auspicio per l’inizio della vendemmia. Interverranno gli agronomi Giovanni Bigot e Gilberto Bragato a presentare un nuovo importante Progetto di Ricerca che La Viarte, unica cantina in Italia, porterà avanti per 2-3 anni con il coordinamento del CRA di Gorizia e che porterà l’azienda ad avere un programma di “agricoltura di precisione” e di zonazione aziendale contribuendo in tal modo alla salvaguardia dell’ambiente e ad una approfondita conoscenza dei vigneti.
La parte centrale della serata sarà invece dedicata al cielo e i suoi misteri con l’intervento di due astronomi provenienti direttamente dall’Osservatorio Astronomico e Meteorologico di Remanzacco (UD) che, supportati da un telescopio illustreranno costellazioni, stelle e pianeti. Un modo per festeggiare il 2009 eletto come Anno Internazionale dell’Astronomia!!!!
La serata sarà allietata dagli squisiti finger food proposti a buffet da Gabriella Pecchia, insegnante chef della scuola di cucina Peccati di Gola.
L’invito è dunque a partecipare a questo incontro per brindare con gli amici e col naso all’insù a rimirar le stelle!!
Federica Felice e Giulio Ceschin
Tra l’uva e le stelle inizia alle 21.00 ed è su prenotazione.
Costo della serata a persona: Euro 15
Prenotazioni allo 0432 759458 oppure via mail laviarte@laviarte.it