Subbiano (Ar): Vivi la vendemmia a Poggiotondo

0
10058

Ad ottobre, come ogni anno, Poggiotondo ospita chi vuole vedere le fasi della vendemmia. Soggiorni scontati nei locali della zona per chi si ferma la sera

Lorenzo Massart, l’avviticoltore del Casentino titolare a Subbiano (Ar) di POGGIOTONDO, conferma la sua giornata dedicata alla festa della vendemmia alla quale invita tutti coloro che sono interessati a vedere cosa succede in un’azienda vitivinicola, nella vigna ed in cantina durante le giornate<> dell’anno.

<>.

«L’enoturista, poi, viene a Poggiotondo perché prima di assaggiare il vino vuole vedere in faccia chi lo fa e come lo fa, perché ritiene che il vino sia il ritratto di chi lo produce … Quindi se il viticoltore è brutto e antipatico il suo vino sarà come lui. Per questo per la vendemmia cerco sempre di farmi bellissimo – ride divertito Massart – perché anche io la penso così … Se il viticoltore non ci mette l’anima, e bevendo il vino lo si capisce, preferisco lasciar perdere …>>.

La vendemmia si svolgerà in località Le Rancole, dove si trovano i vigneti e la cantina di POGGIOTONDO, e dovrebbe iniziare nel periodo compreso tra il 1° ed il 10 ottobre p.v. (la vendemmia inizierà quando l’uva avrà raggiunto la maturazione ottimale e le condizioni atmosferiche lo permetteranno). Per partecipare basta telefonare (329.59.26.089) o scrivere (info@poggiotondo.it).

<>.

Per chi si fermerà a Subbiano dopo la vendemmia Torre Santa Flora (tel. 0575.42.10.45) e Chenno (tel. 0575.48.80.02), offriranno camere e pasti a prezzi speciali.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here