1 dicembre 2010 a Milano: Sparkle, bere spumante

0
10107

Il Gala dei migliori Spumanti secchi

“Bere italiano non è mai stato così piacevole”

Milano – Palazzo Mezzanotte – 1° Dicembre 2009

Ottava edizione per la guida Sparkle Bere spumante 2010 edita da Cucina&Vini che per il secondo anno consecutivo ha scelto Milano e la centralissima location di Palazzo Mezzanotte per presentarsi al grande pubblico il prossimo 1° dicembre.

Ma la presentazione della Guida sarà un momento di “Sparkle 2010 una manifestazione interamente dedicata alle bollicine italiane di qualità. Un centinaio di aziende provenienti da tutta Italia, oltre trecento etichette in degustazione per un gala effervescente ricco di interessanti appuntamenti.

La manifestazione apre i battenti per operatori e stampa alle ore 14, mentre l’ingresso al pubblico è previsto a partire dalle ore 15,30 sino alle ore 22,30.

20 euro il ticket d’ingresso per gli appassionati, 12 euro per gli iscritti ad associazioni enogastronomiche (AIS, SLOW FOOD, ONAV, etc.) e comprende una copia della Guida Sparkle 2010.

Nel corso della giornata Francesco D’Agostino, curatore della Guida, e Alessandro Brizi, vice curatore, terranno tre interessanti seminari di approfondimento dedicati alle zone più rappresentative della nostra produzione spumantistica in collaborazione con i rispettivi Consorzi di Tutela.

“Franciacorta Millesimato 2005: una vendemmia a 5 stelle”, “Oltrepò Pavese Metodo Classico DOCG: il Cruasé” e “Conegliano Valdobbiadene: al via la DOCG” saranno i temi dei tre seminari (a numero chiuso, è necessaria la prenotazione).

Alle 16 riflettori puntati sulla guida Sparkle Bere Spumante 2010 e sulle 29 etichette che quest’anno si sono aggiudicate le cinque sfere, simbolo di eccellenza.

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno “Sparkle” intende essere il Gala dei migliori Spumanti secchi, un settore in costante crescita qualitativa e numerica confermata dai dati di esportazione in aumento.

Bere e brindare italiano non è mai stato così piacevole…

info & contatti

Cucina & Vini Editrice

Valentina Venturato | tel. +39 06 227581 int. 218 | venturato@cucinaevini.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here