2 febbraio a Modena: I cento volti del Barolo

0
10096

Una terra, un vitigno, un vino: i cento volti del Barolo

Banco d’assaggio di 130 vini di 33 vignaioli di Langa

Il vino BAROLO, sarà il grande protagonista di un importante evento organizzato dalla Delegazione di Modena della Associazione Italiana Sommeliers in collaborazione con il giornalista Franco Ziliani, Martedì 2 Febbraio 2010. Banchi d’assaggio aperti dalle ore 16:00 alle 21:00 presso l’Hotel Raffaello di Modena, dove sarà possibile degustare oltre 130 prestigiose etichette di ben 33 vignaioli di Langa provenienti da tutti i comuni della denominazione Barolo, e conoscere personalmente i diretti protagonisti.

Il Grande Evento verrà piacevolmente illustrato dall’ideatore stesso, il bravo giornalista Franco Ziliani che la maggior parte di appassionati di vino e cucina conoscono ed apprezzano. Nel pomeriggio, Franco Ziliani sarà protagonista di un approfondimento sul vitigno nebbiolo, sul vino Barolo e sulle differenze espressive dei vari terroir di Langa presso la sala convegni dell’Hotel Raffaello. All’interno della manifestazione, oltre ai prestigiosi vini, si potranno anche degustare specialità piemontesi, salumi e formaggi gentilmente offerti dal Consorzio del Barolo e Barbaresco.

Per tutti gli interessati al Vino è una occasione unica, ricca di emozioni e sono attesi molti visitatori, Enotecai, Ristoratori, Sommeliers, Barman e semplici appassionati.

Le 33 Aziende produttrici presenti con i loro vini saranno:

Ascheri Matteo, Aurelio Settimo, Barale, Bocchino, Borgogno, Brezza,  Bussia Soprana, Cappellano, Cascina Ballarin, Castello di Verduno, Cavallotto, Ceretto, Com. G.B. Burlotto, Elio Grasso, Fontanafredda, Franco Conterno Cascina Sciulun, Gabutti Franco Boasso, Gagliasso, Gian Bovio, Giovanni Rosso, Giuseppe Mascarello, Grimaldi Bruna, Guido Porro, Livia Fontana, Luigi Oddero, Monfalletto Cordero di Montezemolo, Pio Cesare, Poderi Colla, Principiano, Rinaldi Francesco, Sombrero, Tenuta Rocca, Vajra.

Non occorre prenotare, l’ingresso è aperto a tutti, operatori di settore o semplici eno-appassionati, e sarà richiesto un contributo di soli 15 Euro. Verrà consegnato un calice da degustazione (Con una cauzione di 5 Euro in più che verranno restituiti alla riconsegna del bicchiere)

Per richiedere locandina e come arrivare: aismodena@libero.it

tel: 348 340 3443

www.aisemilia.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here