27 gennaio a Pietrasanta (LU): Cena per Emergency

0
9968

EMERGENCY e Kansar organizzano MERCOLEDì 27 GENNAIO un evento davvero speciale!

CENA DI SOSTEGNO A EMERGENCY PER IL POLIAMBULATORIO DI PALERMO

La sezione toscana di Emergency ha deciso di sostenere in questi primi mesi dell’anno il “programma Italia” che l’associazione ha messo in piedi per dare aiuto anche nel nostro Paese a quelle fasce più in difficoltà rispetto alle prestazioni del servizio di sanità nazionale. Tutt* ormai conosciamo quanto i volontari di Emergency abbiano fatto e stiano facendo in tante aree di guerra nei continenti più poveri, dando sostegno e aiuto medico a tutte le vittime dei conflitti, senza distinzione di parte o schieramenti ed è per questo che i Centri Medici, gli ospedali e gli ambulatori di Emergency sono rispettati ovunque e divengono sempre più punti di riferimento per chi maggiormente soffre le conseguenze della guerra.

“Anche in Italia esistono ambiti in cui gravi e quotidiane violazioni dei diritti umani generano bisogni che non ricevono soddisfazione.”

Da questa consapevolezza, e dalla volontà di dare attuazione ad alcuni di questi diritti negati, nascono gli interventi di Emergency nell’ambito dell’area “immigrazione” e del sistema penitenziario (concluso nel 2007).

Nell’aprile 2006 Emergency ha aperto a Palermo un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno.

Fatta eccezione per alcune figure sanitarie e non sanitarie che garantiscono la continuità e l’organizzazione del servizio, il personale medico, paramedico e amministrativo del centro opera a titolo volontario e gratuito.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione della direzione generale dell’Azienda unità sanitaria locale di Palermo, che ha ristrutturato e messo a disposizione i locali per la conduzione delle attività.”

È per contribuire a questo nuovo progetto che Emergency ha pensato a Kansar conoscendo la nostra sensibilità per organizzare una cena in sostegno al poliambulatorio di Palermo.

E noi ne siamo fieri.

E dal momento che anche noi conosciamo le nostre amiche e i nostri amici che ci seguono ormai da anni nelle nostre peregrinazioni in terre di pace, vi chiediamo numeros* di rispondere a questo appello umanitario,

PRENOTANDO FIN DA ORA IL VOSTRO TAVOLO PER UNA CENA TUTTA SICILIANA A BASE DI PESCE

LA CENA AVRà UN COSTO POLITICO DI 28euri

tutto compreso.

Le somme raccolte saranno consegnate durante la serata direttamente nelle mani dei responsabili toscani di Emergency presenti con materiale divulgativo e interventi.

PARTECIPATE NUMEROS*!!!

Kansar

Cenacolo culturale

Pietrasanta – via del Teatro, 62

Tel. 333.741.10.59

kansar@cheapnet.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here