3 maggio a Napoli: gli chef della CHIC a “Sapori della Campania”

0
10666

Il 3 maggio al Grand Hotel Parker’s di Napoli gli chef campani della CHIC firmano la 3^ edizione di “Sapori della Campania”

Una serata esclusiva con le eccellenze agroalimentari della Campania protagoniste dei piatti d’autore degli chef del gruppo CHIC

Countdown partito per la 3^ edizione di “Sapori della Campania”, in programma lunedì 3 maggio presso il Grand Hotel Parker’s di Napoli. La serata, patrocinata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, avrà inizio alle ore 19,00 con una conferenza stampa in cui verrà illustrata la partecipazione della regione al Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione in programma a Parma dal 10 al 13 maggio, dove gli chef campani dell’associazione CHIC Charming Italian Chef con le loro creazioni d’autore contribuiranno ad attrarre i visitatori verso le tipicità regionali.

Alle 20,00 avrà inizio la cena firmata dalle 4 star campane della CHIC che delizieranno gli ospiti con un menu assolutamente imperdibile. A dare il via sarà Lino Scarallo, chef stellato del ristorante Palazzo Petrucci di Napoli, con il suo Boccaccio da conserva con scampi, carciofi, provola e profumo di timo limone, seguito dagli Straccetti di pasta di semola ripieni di pane e pomodoro, sugo di ceci e sconcigli, aglio, olio e peperoncino del bistellato Pino Lavarra, del Rossellinis di Ravello (Sa). Si passerà, poi, ai secondi: Paolo Barrale, stellato del Marennà di Sorbo Serpico (Av), proporrà Merluzzo al vapore, schiacciata di patate alla colatura di alici, mozzarella liquida e falso pepe e Rosanna Marziale, chef in rosa de Le Colonne di Caserta, presenterà Pancia di bufalo in bassa e alta temperatura con gelato di sedano e finocchio.

Chiusura in bellezza con la Pastiera e il Babà Vesuvio della ditta Giovanni Scaturchio, nome storico della pasticceria napoletana che, pur in momento non particolarmente felice per l’azienda, ha scelto di essere presente con due suoi cavalli di battaglia alla grande serata che celebra il gusto e l’eccellenza della Campania. Ad accompagnare il dessert sarà il “Nucillo” di ’E Curti di Sant’Anastasia (Na).
La cena sarà preceduta dall’aperitivo a base di finger food e stuzzichini preparati da Baciòt, nome d’arte di Vincenzo Bacioterracino, resident chef del Parker’s, e serviti nella splendida Terrazza delle Muse che domina l’intero golfo di Napoli.

I vini in abbinamento, offerti dalle aziende Feudi di San Gregorio di Sorbo Serpico (Av), Villa Matilde di Cellole (Ce), Grotta del Sole di Quarto (Na), Antica Masseria Venditti di Castelvenere (Bn) e Tenuta Adolfo Spada di Galluccio (Ce), daranno un’interessante panoramica del variegato universo vinicolo della Campania.

Per prenotazioni (prenotazione obbligatoria, posti limitati):
Grand Hotel Parker’s
Marianna Sarno
Tel. 081/7612474

CHIC Charming Italian Chef
Tel. 02/83242394
info@charmingitalianchef.com

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here