7 maggio a Duino Aurisina (TS): Slovenia golosa

0
10095

Il 7 maggio per iniziativa della condotta triestina di Slow Food
3^ EDIZIONE DI “SLOVENIA GOLOSA”

Alla Trattoria Sardoc di Precenico una degustazione di vini e prodotti gastronomici d’oltreconfine

Trieste – Slow Food Trieste e Slow Food Primorska organizzano la terza edizione di ‘Slovenia Golosa’, incontro-degustazione con gli artigiani del gusto della Repubblica slovena che avrà luogo sul Carso triestino il 7 maggio prossimo dalle 16 alle 21 presso la trattoria Sardoc di Precenico 1/b in comune di Duino Aurisina (Ts). Oltre trenta produttori d’oltreconfine proporranno le loro specialità al pubblico formato per lo più da professionisti del settore, appassionati della cultura del cibo e da enoturisti. Dal vino alla birra, dai salumi ai formaggi, dagli oli alla frutta, dal pesce alle confetture, dal pane ai dolci, un arcobaleno di gusti, sapori e profumi del vicina Repubblica allieteranno i palati degli ospiti.

La rilevanza della manifestazione è sottolineata dagli enti patrocinatori, il Consolato Generale della Repubblica di Slovenia di Trieste, il Comune di Duino Aurisina, e dallo sponsor, la Banca di Cividale che con la condotta Slow Food di Trieste vanta una collaudata collaborazione sostenendo ormai da anni varie iniziative di promozione e valorizzazione del buon gusto. Infatti, salvaguardare la varietà e la diversità delle cucine regionali e delle produzioni tipiche è uno degli obiettivi di Slow Food che la banca cividalese condivide e sostiene.

Nel corso di “Slovenia golosa”, oltre alla degustazione dei prodotti tipici è previsto pure un momento di confronto e dibattito tra personalità del mondo delle istituzioni, della cultura, delle associazioni e delle tradizioni enogastronomiche di queste terre per acquisire elementi utili ad individuare le prospettive future delle produzioni di territorio.

All’evento si potrà accedere a prezzo modico: 5 euro per i soci Slow Food, 10 euro per i non associati.

IL FIDUCIARIO
Franco Romano

romano-franco@alice.it
bever.forever@libero.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here