«Trentino Wine on tour» fa tappa in Versilia

0
10440

Dopo Zurigo, Milano, Palermo e Rimini toccherà ora a Viareggio ospitare il Trentino. La perla Liberty della riviera tirrenica apre uno dei suoi hotel di maggior fascino alla produzione vinicola della provincia autonoma di Trento.

Nella giornata del 3 maggio “Trentino Wine on Tour” porterà i vini e le grappe trentine a Viareggio, nel prestigioso Hotel Principe di Piemonte, dove gli appassionati e gli operatori potranno accostarsi alle degustazioni e ai wine tasting liberi, in occasione dei quali esperti sommelier sapranno soddisfare ogni curiosità riguardo alle etichette proposte. 19 Trentodoc, 25 Trentino D.O.C. Műller Thurgau, 14 Trentino D.O.C. Marzemino, 16 Teroldego rotaliano D.O.C. e 17 Trentino Grappa saranno i cinque nettari incaricati di rappresentare la viticoltura trentina.

Un appuntamento volutamente pensato per il lunedì, giornata libera per i molti operatori della riviera versiliese. Una proposta che spazia dal prestigioso Trentodoc metodo classico ai vini autoctoni che ben si adattano alle nuove tendenze che privilegiano la facilità di beva e di abbinamento. A dimostrazione di ciò, durante il winetasting saranno in degustazione alcuni dei prodotti gastronomici più rappresentativi del territorio Trentino: Carne salada, Spressa delle giudicarie D.O.P., Puzzone di Moena, Vezzena di Folgaria e Lavarone, Casolete della Val di Sole, Trentingrana, Lucanica trentina, ecc. ecc. A disposizione degli ospiti anche una raffinata selezione di Trentino Grappe.

L’orario prolungato dell’evento e gli eleganti ambiente dell’Hotel Principe di Piemonte permetteranno così a operatori, giornalisti e appassionati di godere di questa finalmente arrivata primavera per un tuffo nella cultura del vino trentina, che potrà protrarsi fino all’ora dell’aperitivo e anche oltre, come piacevole dopo cena.

Durante il wine tasting si terranno inoltre anche alcuni seminari di approfondimento che punteranno i riflettori sulla viticoltura enologica trentina, e che mostreranno al pubblico il perfetto abbinamento con i prodotti della Versilia.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria per i seminari.

VIAREGGIO 03 maggio 2010
HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE

Piazza Puccini, 1

Veranda dalle 17.00 alle 23.00
Degustazione libera di 74 vini e 17 grappe

Sala Butterfly: incontri di degustazione

Alle ore 17.00
TRENTODOC: REMUAGE ITALIANO
(degustazione guidata da ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino)

Alle ore 19.00
TERRITORI IN ABBINAMENTO
I vini trentini incontrano i prodotti toscani
(laboratorio del Gusto Slow Food)

Alle ore 21.00
TRENTINO GRAPPA
Così diversa da esser unica
(degustazione a cura dell’ANAG – Associazione Assaggiatori Grappa e Acquaviti del Trentino e della Toscana)

www.visittrentino.it
www.trentodoc.it

Per informazioni:
Trentino S.p.A.
Martina Fracchetti 335/7401375
Sabrina Schench 335/7400473 – sabrina.schench@visittrentino.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here