27-29 agosto a Paupisi (BN): Festival dei sapori

0
10107

Torna anche quest’anno a Paupisi, un piccolo borgo della provincia di Benevento, la “Sagra del Cecatiello- Festival dei Sapori” che tocca la sua XXXVII (trentasettesima) edizione. E le date individuate per l’edizione 2010 sono il 27, 28 e 29 agosto: il solito ultimo weekend agostano. Ancora una volta Paupisi profumerà di ragù con un vero e proprio festival enogastronomico: un appuntamento che sull’agenda dei buongustai e di coloro i quali vogliono trascorrere serate all’insegna della spensieratezza, divertimento e buona cucina, non manca.
Il clima di festa, l’ospitalità, la qualità e la bontà dei prodotti tipici, hanno reso celebre la sagra di Paupisi in programma ogni anno l’ultimo week-end di agosto. Gli itinerari gastronomici si snodano tra gli scorci più suggestivi del paese e il ruolo di protagonista è affidato ai cecatielli, tipica pasta lavorata a mano e condita con un gustoso ragù di carni scelte. A completare il percorso gastronomico arrosti, spezzatini, peperoni imbottiti, montanare, la rinomata padellaccia, e piatti speciali a sorpresa. Il tutto naturalmente condito con i pregiati oli extravergine di oliva della zona e accompagnati da noti vini locali, tra cui l’Aglianico doc del Taburno.

Durante le serate diverse orchestre spettacolo allieteranno il paese e i meravigliosi vicoletti del centro storico. Dunque 27, 28 e 29 agosto 2010 tutti a Paupisi: una tre giorni che vedrà il paese trasformato in un ristorante all’aperto, un piccolo centro che diventa un grande polo di attrazione folcloristico e gastronomico.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here