Michele Satta ed i suoi Aperitivi in Cantina

0
10261

Inaugurati il 5 luglio gli Aperitivi in Cantina organizzati da Michele Satta a Castagneto Carducci, in quella terra di Bolgheri che riesce a reinventare il mondo del vino attraverso iniziative ed appuntamenti che hanno come protagonisti la danza, la musica e l’arte.

Tutte le sere fino al 31 di Luglio, alla Cantina di Michele Satta si potrà prendere un aperitivo ispirato ai vini della tenuta, abbinati sapientemente a sapori e delicatezze in sintonia con il vitigno scelto.

Oltre all’aperitivo serale Michele Satta, insieme al figlio, ha organizzato un calendario di eventi che ogni settimana daranno vita a nuovi legami tra vino e cultura.

Dopo il primo incontro che si è svolto il 9 luglio scorso dedicato al Tango di Carlotta Santandrea e Patricio Lolli ed alla poesia di Davide Rondoni, molti gli appuntamenti previsti per tutto il mese.

Venerdì 16 luglio rendez-vous doppio: alle 18.00 sarà inaugurata la mostra personale di Lara Leonardi dal titolo “Il volto del Padre mio” (visitabile fino al 28 luglio) mentre alle 21.30 si terrà “La speciale amicizia tra musica e vino” concerto dei Solisti di Bacco che interpreteranno quattro autori di musica classica legandosi ad altrettanti vini in degustazione, selezionati dallo stesso Satta.

Martedì 27 luglio sarà invece dedicato a “Chopin nella notte” concerto del pianista Viller Valbonesi che eseguirà composizioni dell’autore polacco in occasione del bicentenario della nascita.

Cantina Michele Satta
Loc. Vigna del Cavaliere 61
Castagneto Carducci
info@michelesatta.com
Tel. 0565 773041

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here