10 e 11 ottobre a Monteporzio Catone (RM): Enopoli in degustazione

0
10736

Si rinnova il 10 e 11 ottobre al Barco Borghese di Monteporzio Catone (RM), dalle 10 alle 19, l’appuntamento autunnale con la grande degustazione dei prodotti distribuiti da Enopoli, agenzia di rappresentanza di vini e prodotti di qualità di Roma, che opera sul territorio laziale con la preparazione e la professionalità degli agenti che la costituiscono.

Se tante aziende di pregio si affidano proprio ad Enopoli, lo fanno infatti perché dietro a questo nome c’è un gruppo di persone affiatate, appassionate e competenti come Giovanni D’Andrea, Marcello Ricci, Stefania Santoro, Federica Villadei e Marco Meloni, professionisti delle vendite che si muovono in campo con la competenza di chi conosce a fondo le peculiarità del loro territorio e la qualità dei listini che promuovono. Fondata da Paolo Poli e Angelo Vecchioni, coadiuvati dall’efficienza di Tatiana Semienova, Ursula Giardini e Matteo Guardati, Enopoli celebra le aziende presenti nei suoi listini con un vero e proprio “galà del gusto” che offre ormai da nove anni uno spaccato delle produzioni vitivinicole, olivicole, e gastronomiche del nostro Paese e di tutto il mondo.

Una selezione di prodotti che in queste occasioni Enopoli offre in degustazione ai suoi clienti e a tutti gli appassionati in una location prestigiosa ed accogliente, nel cuore dei Castelli Romani, come il cinquecentesco complesso feudale borghesiano del Barco Borghese di Monteporzio Catone, oggi sito archeologico perfetto per coniugare le emozioni sensoriali del gusto con la storia e la cultura dell’areale romano.

Un appuntamento da non perdere, un vero must del calendario degustativo di inizio autunno, in cui è possibile incontrare i produttori e avvicinarsi in modo conviviale ai loro vini e ai loro oli, ai distillati ed alle birre, ai loro salumi o formaggi, alle cioccolate e ai dolci. Una due giorni di vera festa dei sapori.

Aziende in degustazione: Antonelli, Bellenda, Benanti, Cantina di Gallura, Cascina Gilli, Cataldi-Madonna, Elio Altare, Eredi Fuligni, Foradori, La Crotta de Vigneron, Le Rose,  Le Vigne di Zamò, L’Olivella, Rosa Bosco, Zago, Distillerie Bocchino, Birradamare. Inoltre le selezioni dalle liste di cinque grandi distribuzioni come: Bellenda Distribuzione, Fratelli Pellegrini , Proposta Vini, Selezione Fattorie e Vinifera.

Per info: www.enopoli.it

Riccardo Brandi

Riccardo Brandi (brandi@acquabuona.it), romano, laureato in Scienze della Comunicazione, affronta con rigore un lavoro votato ai calcoli ed alla tecnologia avanzata nel mondo della comunicazione. Valvola di sfogo a tanta austerità sono le emozioni che trae dalla passione per il vino di qualità e da ogni aspetto del mondo enogastronomico. Ha frequentato corsi di degustazione (AIS), di abbinamento (vino/cibo), di approfondimento (sigari e distillati) e gastronomia (Gambero Rosso). Enoturista e gourmet a tutto campo, oggi ha un credo profondo: degustare, scrivere e condividere esperienze sensoriali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here