21 novembre a Caraglio (CN): Aj a Caraj

0
10204

Domenica, 21 novembre 2010, scoccherà l’ottava edizione di Aj a Caraj – quando la festa sa di aglio. Avvolgente appuntamento che accoglierà, a Caraglio in Valle Grana – provincia di Cuneo, tra colori, odori e sapori, tanti ghiotti appassionati di quest’aromatico bulbillo e di tutto ciò che di buono lo accompagna come le verdure tipiche del luogo (porro quarantino, patate Ciarda e Piattlina, Topinabò, Lenticchia, la farina di mais “melia del Re”), la frutta, i formaggi, i salumi, il vino ecc.

Quest’anno, poi, la festa si fa ancor più ricca. Infatti, in stretta collaborazione, parteciperanno i vicini acciugai della Valle Maira con la loro conosciuta Confraternita e il loro grande bagaglio di tradizioni e di storia legata alle nostre Alpi Occitane . D’altra parte gli ingredienti essenziali della bagna caoda, caratteristico piatto piemontese di grande convivialità, non sono l’aglio e le acciughe?

Due tipicità di due valli unite, un momento d’intesa per un’importante sinergia di territorio e di tradizioni. Oltretutto proprio una grande bagna caoda farà da prologo alla festa, nella
serata del giorno prima (sabato 20/11).

Per informazioni e ultimi aggiornamenti: www.confraternitadellagliodicaraglio.it alla pagina “cialaja news”

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here