6-7 novembre a Milano: Whisky festival

0
10042

MILANO WHISKY FESTIVAL:

Spegniamo insieme le prime 5 candeline!

(Hotel Marriott – Via Washington 66 – Milano, 6-7 Novembre 2010)

Milano Whisky Festival compie 5 anni: la manifestazione ideata da Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone per semplice passione si sta rivelando, edizione dopo edizione, un successo confermato in termini di visitatori ed espositori.

Quest’anno tutti i collezionisti e gli amanti del whisky potranno scoprire tutte le novità del settore sabato 6 e domenica 7 novembre, nella ormai consueta e sempre vincente location della sala Le Baron del Marriott Hotel di Milano.

L’obiettivo del Festival rimane la diffusione in Italia della cultura del whisky di malto scozzese, e, a tal fine, gli organizzatori mirano a una conoscenza sempre più approfondita delle numerose distillerie delle Highlands, dei loro segreti e delle persone che vi lavorano con passione, permettendo a tutti di assaporare con un semplice gesto, 500 anni di storia.

La ricerca dei malti più raffinati ed esclusivi, uniti alla possibilità di degustarli nel corso dell’unico evento dedicato nel nostro Paese al single malt, è dunque il mezzo per raggiungere l’ambizioso obiettivo.

Come è nella tradizione della manifestazione, verranno riproposte le degustazioni guidate, veri e propri laboratori del gusto che permetteranno ai visitatori di conoscere in modo approfondito la qualità e le caratteristiche dei prodotti presenti sul mercato italiano e tutti i presenti potranno provare ricercati accostamenti cibo-whisky.

Il cuore del Festival è rappresentato, come sempre, dalle degustazioni libere: il pubblico potrà scegliere – con una spesa minima di 2,00 euro a degustazione – tra oltre 2.000 etichette messe a disposizione da 40 espositori. Per aggiungere colore e cultura a un evento che è ormai diventato il punto di riferimento per gli amanti del Single Malt, molti espositori indosseranno il tradizionale kilt.

E infine, un ultimo tocco di classe: ogni partecipante riceverà in omaggio un bicchiere da degustazione, un portabicchiere e un assaggio di benvenuto.

Al Milano Whisky Festival 2010 saranno rappresentate oltre 70 distillerie tra le più rinomate della Scozia, 7 imbottigliatori indipendenti, 5 associazioni (Slow Food, Collecting Whisky, I love Laphroaig, Angel Share e Scotch Malt Whisky Society) oltre a collezionisti che daranno la possibilità di ammirare bottiglie di fine ‘800 come un raro Laphroaig del 1903 oppure acquistare la bottiglia o la mignon mancante nella propria collezione.

PROGRAMMA COMPLETO DEL MILANO WHISKY FESTIVAL 2010:

Hotel Marriott – Via Washington 66 – MILANO
6-7 NOVEMBRE 2010
Apertura al pubblico: Sabato: 14.00-20.30 – Domenica: 11-00-19.30
Ingresso Euro 7.00 (incluso un bicchiere da degustazione, un portabicchiere e un assaggio di benvenuto)

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here