Da vedere su AcquaBuonaTV

0
11274

Gli ultimi filmati pubblicati

IO… E FUSO, NUOVA RUBRICA DI INTERVISTE “VINOSE”
“Io… e Fuso”, prossimamente una nuova rubrica enologica ideata davanti ad un piatto di pollo fritto. Interviste a chi fa il vino a cura di Gino “Fuso” Carmignani (anche ristoratore e grande vignaiolo in lucchesia) con la collaborazione di Claudio Mollo

GIACOMO FERRETTI: LA LAVORAZIONE DEL BIROLDO E DEL BURISTIO
Giacomo Ferretti illustra “in diretta” le fasi della lavorazione del biroldo e del buristio, due salumi storici ed in via di estinzione: dopo la prima lessatura delle carni, la realizzazione dell’impasto, la speziatura, l’aggiunta di pinoli ed uvetta nel  buristio, l’insaccatura e la seconda lessatura.

IL RISTORANTE PS DI CERRETO GUIDI (FI)
Stefano Pinciaroli illustra il ristorante situato nella campagna fra Empoli e Vinci di cui è chef e titolare. Aperto il 14 aprile di quest’anno, si è dato lo scopo di riproporre vecchie ricette, supportate da materie prime locali e naturali, magari rivisitandole con un po’ di ironia. A seguire, la ricetta del calamaretto ripieno di pappa al pomodoro passato in forno su una pietra ollare, con croccante di porro e pesto emulsionato all’olio extra vergine.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here