Sotto l’albero ….Adotta un Filare della Fattoria Sant’Appiano

0
11065

Una bottiglia  di vino per Natale è un regalo sempre apprezzato. Ancora di più però se sotto l’albero non si trova semplicemente la bottiglia ma l’intero processo produttivo che l’ha generata.

Questa particolarissima idea regalo viene proposta quest’anno dalla Fattoria Sant’Appiano, una delle più antiche fattorie toscane con produzione di Chianti DOCG , che pochi mesi fa ha dato via al progetto “Adotta un filare nel Chianti”, grazie al quale l’enoappassionato può finalmente produrre un vino tutto suo a soli 100 euro.

Amici, mogli, mariti e familiari in genere , amanti della vite e del suo frutto potranno così colorare ancora più di rosso il Natale 2010 dei propri cari iscrivendoli al “Santappiano Club”, attraverso cui il socio oltre a poter godere di una particolare scontistica sui prezzi delle strutture ricettive della Fattoria, potrà partecipare alla vita “pratica”della vigna e della cantina, imparare “sul campo” l’arte di fare buon vino oltre a ricevere periodicamente newsletters sulle principali attività e notizie sull’andamento vegetativo della pianta adottata. Una volta scelto il filare da adottare, i soci verranno informati sulle tipiche attività aziendali come la potatura da gennaio a febbraio, la spollonatura a maggio, la sfemminellatura e la cimatura a giugno-luglio,il diradamento ad agosto,la vendemmia a settembre, la svinatura e la degustazione durante l’affinamento; ma anche imparare come riconoscere i vitigni, quali trattamenti usare contro i principali parassiti della vite, e alla fine ricevere quindici bottiglie di Chianti personalizzate.

Al posto del solito regalo la Fattoria Sant’Appiano propone un regalo appassionato e appassionante, per donare in un solo pacchetto tutti i tesori di uno dei territori più belli e suggestivi del mondo,  le sue diverse stagioni in cui nasce e cresce l’uva, le tecniche con cui viene plasmata dall’uomo in un prodotto unico proprio perché l’etichetta non reciterà il nome di un’azienda, ma quella di chi avrete appena reso un nuovo vigneron.

Per ricevere informazioni sulle procedure di “adozione” basterà chiamare il direttore commerciale  Pierfrancesco Bertini  al +39.335.335073 oppure contattare l’azienda all’indirizzo e-mail: info@santappiano.it

Fattoria Sant’Appiano
Indirizzo: Strada di Sant’Appiano, 11
50021 Barberino Val d’Elsa FI
Tel. +39 055 8075541 – Fax +39 055 8066242  – info@santappiano.it
www.santappiano.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here