2 giugno a Castel Goffredo (MN): Le isole del gusto

0
10145

Castel Goffredo (Mantova) giovedì 2 GIUGNO 2011 – dalle ore 11.00  – Piazza MAZZINI 1

Il progetto “Le isole del Gusto”prevede un sottotitolo rafforzativo e chiarificatore: ”il Tortello Amaro e la cucina mantovana”

La Pro Loco di Castel Goffredo quest’anno ha deciso di dar vita ad una giornata importante dedicata ai profumi e ai sapori della nostra terra mantovana. Viene così realizzata un’iniziativa di grande richiamo turistico-culturale, dove i gioielli gastronomici di una cucina così ricca si mettono tutti allo stesso tavolo. Oltretutto s’ innesta in una data strategica per Castel Goffredo, il 2 giugno appunto, che da 12 anni rappresenta la festa civica della città.

In breve il CONNUBIO CIBO/VINO convive in un percorso caratterizzato in diverse “isole” nella splendida Piazza Mazzini nel centro storico di Castel Goffredo .

Sarà possibile degustare un inedito e quanto mai ricercato menù tutto “al Mantovano”.

Una ricca vetrina che spazierà dalle paste ripiene, al riso, ai salumi ed i salami, ai formaggi con le nostre tipiche mostarde, al luccio in salsa, per poi arrivare al miele ed ai dolci della tradizione; lieti di farsi assaggiare sorseggiando un buon calice di vino del nostro territorio.

Sarà un TOUR PER CONOSCERE MEGLIO CASTEL GOFFREDO e la sua cucina e per scoprire tutte le eccellenze sparse in provincia.

Dalle 11 del mattino per tutto l’arco della giornata, saranno allestiti stand eno-gastronomici in tutta la piazza che daranno vita ad un ampio posto di ristoro all’aperto, allietati da gruppi di intrattenimento locali a tutta musica!

Esperti Sommelier A.I.S. saranno preposti al servizio vini, occupandosi di farne cultura tramite momenti di confronto e degustazioni guidate per piccoli gruppi.

Si berrà in bellissimi CALICI SERIGRAFATI con il logo della Città di Castel Goffredo, calice che ognuno dei partecipanti, se vorrà, avrà modo di conservare e portare a casa come ricordo della giornata.

Infine vorremmo  che le “ISOLE DEL GUSTO” diventassero un altro appuntamento fisso del calendario-eventi del Tortello Amaro di Castel Goffredo, concentrato sulla tradizione Castellana di qualità per quel concetto sovra comunale di richiamo esterno verso la nostra Città.

La giornata inizierà con la possibilità di gustare un ottimo aperitivo a buffet per tutti

Presidente Pro Loco di Castel Goffredo
Lara Fezzardi

Responsabile Cucine
Vice Presidente
Luciana Corresini

Responsabile Evento Isole Del Gusto
Sommelier AIS
Simona Peverada

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here