17 e 18 luglio a Paestum (SA): Paestum Wine Festival

0
10255

PAESTUM WINE FESTIVAL 17 E 18 LUGLIO

“Paestum Wine Festival”  si svolgerà il 17 e 18 luglio presso il Grand Hotel Tenuta Lupò a Peastum. “Il vino ed i prodotti agricoli del nostro territorio sono un biglietto da visita importante per promuovere il patrimonio archeologico ed enogastronomico d’eccellenza del Cilento e delle aree interne salernitane”. Queste le parole dell’assessore provinciale all’Agricoltura, Mario Miano – “Valorizzare e promuovere la filiera dei nostri prodotti con eventi itineranti in luoghi suggestivi del territorio – continua- è l’iniziativa promossa dalla Provincia di Salerno che intende far conoscere ai numerosi turisti e vacanzieri estivi le produzioni di qualità della nostra fiorente provincia”. Presenti Ermanno Guerra, assessore comunale di Salerno, Bruno De Conciliis, vicepresidente dell’Enoteca Provinciale, Alberto Giannattasio, delegato Fisar Provincia Salerno, Camillo Di Muro, Associazione open Wine, Giuseppe Maria Galliano, produttore e conduttore della trasmissioe Wine Bar, Rosaria Sica, direttore di Divini Assaggi e giornalista. A prendere al parola è stato poi l’organizzatore dell’evento ed editore di Divini Assaggi, Angelo Zarra: “La nostra associazione enogastronomica è nata da circa 10 anni, da quest’anno abbiamo deciso di organizzare il 1° Salone del vino nazionale, durante il quale ospiteremo molte regioni italiane per un confronto sui vini locali. L’obiettivo è quello di creare sinergie tra la nostra viticoltura e quella degli altri paesi. Moda e gastronomia sono i due settori dove c’è un segno positivo a livello economico, abbiamo deciso di avvicinarli in questo festival attraverso sfilate e degustazioni. Domenica infatti è prevista una sfilata in spiaggia al Lido Mediterraneo, dove la stilista Silvia Pescatore presenterà i suoi capi realizzati apposta per questo evento. Domenica pomeriggio alle 18 ci sarà l’apertura ufficiale alla Tenuta Lupò e a tal proposito intendo ringraziare la famiglia Zagulla e Rocco Prearo, titolari della struttura, per la disponibilità. A seguire ci saranno degustazioni di ogni tipo, con laboratori gratuiti realizzati ad arte dalla Fisar. E’ prevista la registrazione di Wine Bar con Giuseppe Maria Galliano con ospiti di eccellenza. In serata altra importante sfilata di alta moda di Stefania Asole, stilista di fama internazionale. Ci sarà una Collettiva D’arte con il tema “Il Vino e non solo” organizzata e diretta da Vincenzo Pepe. A seguire musica ed intrattenimento. Lunedì sarà possibile visitare il salone dalle 15.30 sempre con le degustazione e con tante sorprese. Ringrazio il Consorzio Albergatori per la grande disponibilità nei confronti di questo festival e Luciano Gorrera di Hera Catering, da sempre al nostro fianco. E’ possibile accreditarsi per l’ingresso inviando un’email a paestumwinefestival@diviniassaggi.it

Programma del Paestum Wine Festival

Domenica 17 Luglio 2011 – Fuori Salone

Ore 11:00 Happy wine style c/o il Lido Mediterraneo dei Paestum, la stilista Silvia Pescatore in arte “Sivuslab” presenterà i suoi capi attraverso una elegante passerella sulla spiaggia. Ad intrattenere gli ospiti le musiche degli Anima Partenopea che faranno divertire tutti sulla calda spiaggia del Lido Mediterraneo il tutto innaffiato rigorosamente con “FichiMori Red Passion”.

Domenica 17 luglio 2001 – Star Paestum Wine Festival

Ore 18:00 Apertura del salone Paestum Wine Festival c/o il Grand Hotel tenuta Lupò di Paestum; apertura dei banchi di assaggio delle aziende vinicole e gastronomiche partecipanti.

Ore 19:30 Laboratori a cura della FISAR – Breve corso di approccio al vino – (gratuito con prenotazione obbligatoria)

Ore 20:30 Il format televisivo “Wine –Bar reality culturale” intratterrà alcuni ospiti illustri partecipanti al salone del vino

Ore 21:00 Laboratori a cura della FISAR – Verticale delle annate 2007 – 2008 – 2009 dell’aziende Marisa Cuomo con il suo Fior D’uva  (gratuito con prenotazione obbligatoria)

Ore 22:00 Fashion Wine Style, la prima passerella delle aziende vinicole abbinato alla collezione Capsule Stefania Borromeo Amalphy & Atelier Fontana – La collezione, frutto di uno studio di progettazione ispirato alle terre vulcaniche, ha trovato concretezza nella produzione sartoriale del Couturier Federico Fontana, giovane sarto modellista, il quale ha aperto le porte, in via della Moscova 66 in Milano, al desiderio di femminilità.

Ore 23:30 Happy B-Day “diVini assaggi” con Anima Partenopea & Fichimori Red Passion – ( Ingresso libero ma su prenotazione)

LUNEDI’ 18 Luglio 2011

Ore 15:30 Apertura banchi di degustazione – Grand Hotel Tenuta Lupò Paestum

Ore 16:30 L’enoteca Provinciale di Salerno incontrerà i ristoratori

Ore 17:00 Estrazione in diretta e reality culturale Wine – Bar, premieranno i vincitori del concorso di beneficenza  “As. Mo. Dus” il cui ricavato sarà devoluto tutto in beneficenza.

Ore 21:00 Chiusura del Paestum Wine Festival – I° Salone del vino e delle tipicità

Per tutte le informazioni potete contattare:

@   paestumwinefestival@diviniassaggi.it

Mobile: +39 380 41 49 451

Le aziende accreditate:

Baglio di Pianetto

De conciliis

Casula Vinaria

Elena Walch

…Cilentum

Mila Vuolo

Paternoster

Terra di Vento

Alvise Amistani

Polito

Mastroberardino

Feudi di San Gregorio

Case Bianche

Tenuta Mainardi

Azienda vinicola Marino

viticoltori Verrone

Feudi di San Marzano

Azienda Agricola Reale

Marisa Cuomo

Le vigne di Raito

Casa Setaro

Tommasone d’Ischia

Cantine Barone

Azienda San Giovanni

Le Bertole

Fontanafredda

Tormaresca

Tenuta Cavalier Pepe

Argiolas

Falesco

Petrera

Casa di Baal

Tenute del Fasanella

Terre del Principe

Nativ

Colli si Castelfranci

Azienda agricola Mediterranee

Evento riservato solo ai possessori di inviti o a coloro che si accreditano all’indirizzo e.mail paestumwinefestival@diviniassaggi.it

Visitate il sito www.diviniassaggi.it sezione blog dove costantemente aggiorniamo le aziende che si accreditano.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here