24-31 luglio in Puglia: Rosati in Terra di Rosati 2011

0
10100

Lo scorso Aprile si è svolta a Verona in occasione del Vinitaly la selezione dei migliori 20 rosati pugliesi che entreranno a far parte della XVIII edizione della manifestazione più rosa di Puglia: Rosati in terra di Rosati.

Conferme importanti e qualche prestigiosa novità arricchiranno l’estate pugliese nella settimana del Rosato che vedrà partecipare i migliori Rosati di Puglia dal 24 Luglio al 31 Luglio 2011 in tutta la Regione.

Oltre 80 strutture tra ristoranti, enoteche ed alberghi affiliati a Buona Puglia, faranno da sfondo a degustazioni in rosa per enoturisti ed appassionati che da diciotto anni aspettano questo evento unico nel suo genere.

Nelle enoteche e negli alberghi delle 6 provincie pugliesi sarà possibile, attraverso degustazioni guidate e gratuite, conoscere i migliori Rosati annata 2010; nei ristoranti soci di Buona Puglia e Ceglie è, ricchi menu saranno proposti in abbinamento ai 20 Rosati selezionati.

Una formula vincente quella di Rosati in terra di Rosati che anche quest’anno si arricchisce di novità importanti: oltre alla serata di gala che si svolgerà Domenica 31 Luglio 2011 presso il Relais la Fontanina di Ceglie Messapica (BR), un importante appuntamento è stato previsto per Domenica 24 Luglio 2011 presso il Villaggio Rosamarina di Ostuni (BR).

Due appuntamenti da non perdere per conoscere e approfondire la cultura del Rosato pugliese:
banchi di assaggio con sommelier AIS, musica dal vivo, e ricchi buffet allieteranno la serata all’insegna del vino massima espressione del nostro territorio: il Rosato.

Grazie poi all’importante collaborazione con l’associazione Vinarius, che raccoglie enoteche in tutto il territorio nazionale, la manifestazione acquisterà un successo e una visibilità maggiori, grazie alla partecipazione di oltre trenta enoteche disseminate su tutta la penisola.

Dalla Lombardia sino alla Sicilia, nella settimana del rosato che va dal 24 al 31 Luglio, si brinderà con l’eccellenza dell’enologia pugliese in rosa.

Per L’elenco delle strutture dove sarà possibile degustare i migliori Rosati di Puglia rimandiamo al sito www.buonapuglia.eu nella sezione appositamente dedicata alla manifestazione Rosati in Terra di Rosati.

Le aziende selezionate per Rosati in Terra di Rosati 2011 sono in ordine rigorosamente alfabetico:

AZIENDA MONACI di SEVERINO GAROFANO (GIROFLE)
AZIENDA AGRICOLA VALLE DELL`ASSO (GALATINA ROSATO)
BOTROMAGNO (SILVIUM)
CANTINA CRIFO (DUE CARRI)
CANTINA SAN DONACI (ANTICAIA)
CANTINE DUE PALME (ROSALITA)
CASTELLO MONACI (KREOS)
CUPERTINUM (SPINELLO DEI FALCONI)
LA MARCHESA (IL MELOGRANO)
MASSERIA ALTEMURA (ROSATO)
MASSERIA LI VELI (ROSATO)
MOTTURA (LE PITRE)
PALAMA’ (METIUSCO)
PAOLO LEO (FUXIA)
POLVANERA (POLVANERA ROSATO)
RIVERA (PUNGIROSA)
TENUTE MATER DOMINI (MARANGI)
TENUTE RUBINO (SATURNINO)
TORMARESCA (CALAFURIA)
TORREVENTO (PRIMA RONDA)

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here