28 luglio ad Agrigento … in favore della Kolymbetra

1
10298

Baglio del Cristo di Campobello sostiene il Fai … in favore della Kolymbetra  nella Valle dei Templi di Agrigento

Anche quest’anno Baglio del Cristo di Campobello rinnova la collaborazione per una serata straordinaria a favore del Fai – Fondo ambiente Italiano – insieme a Gianfranco Iannuzzo con la magia di uno spettacolo teatrale al chiaro di luna “Girgenti amore mio”  al Giardino della Kolymbetra nella Valle dei Templi di Agrigento,

Giovedì 28 luglio 2011, alle 21.30, lo splendido Giardino della Kolymbetra si trasformerà in un affascinante palcoscenico en plein air dove il noto attore Gianfranco Jannuzzo metterà in scena un’edizione speciale di “Girgenti amore mio”. Il ricavato della serata sarà destinato al miglioramento delle strutture turistiche della Kolymbetra, autentico gioiello archeologico e paesaggistico affidato al Fai in concessione dalla Regione Siciliana dal 1999. Promotore insieme al Fai di questa serata di grande teatro Confindustria Agrigento, che vuole così sancire la collaborazione tra il mondo delle imprese e l’impegno di conservazione e di sviluppo turistico virtuoso portato avanti dalla Fondazione alla Kolymbetra.

Prima di assistere allo spettacolo (inizio alle 21.30), i visitatori avranno anche la possibilità di effettuare, a partire dalle 18, interessanti visite guidate alla scoperta del Giardino. A seguire, alle 19.30 aperitivo fra gli alberi della Kolymbetra e alle 20, dopo il saluto del Fai a Confindustria, degustazione di antiche e saporite pietanze della tradizione agrigentina accompagnate con Adènzia Bianco 2010 e Adènzia Rosso 2008 del Baglio del Cristo di Campobello. La serata è a numero chiuso (massimo 300 persone) ed è obbligatoria la prenotazione dei biglietti, telefonando alla biglietteria del Giardino della Kolymbetra.

Ore 21,30                      Gianfranco Jannuzzo in

“Girgenti amore mio…”

di Gianfranco Jannuzzo e Angelo Callipo

Regia di Pino Quartullo

Scene: Salvo Manciagli

Musiche originali e arrangiamenti: Francesco Buzzurro

Costumi: Silvia Morucci

Per informazioni e prenotazione obbligatoria dei biglietti (posti limitati):

Giardino della Kolymbetra tel. 335-1229042, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19

Biglietteria “Il Sestante” tel. 0922-25019, Via Platone, 5 – Agrigento

Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano e Confindustria Agrigento organizzano questa manifestazione in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, e grazie alla generosità di Baglio del Cristo di Campobello e di “Terra” di Fabio Gulotta.

Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

L'AcquaBuona

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here