Sul mercato le nuove confetture con etichette braille

0
10298

La storica azienda veneta Lazzaris lancia sul mercato le nuove confetture zero pectina BIO con etichette braille, proposte in numerose differenti varianti, in confezioni da 120 e 350 g.

Conegliano, novembre 2011 – Lazzaris pensa alla salute dei suoi estimatori e migliora la vita a migliaia di italiani non vedenti. L’azienda veneta propone da oggi le nuove confetture biologiche in confezioni da 120 e 350 g in 9 differenti varianti: pere, arance, pesche, albicocche, mirtilli, prugne, frutti di bosco, fragole e ciliegie e, per facilitare la vita alle persone non vedenti, le confezioni da 350 g sono da oggi disponibili con etichetta braille: un adesivo posto sulla chiusura avverte a chi acquista sulla particolarità della confezione.

“Con alcuni esperti abbiamo prima studiato le esigenze dei non vedenti poi abbiamo messo in pratica questi accorgimenti al fine di migliorare la qualità della vita di queste persone – ha annunciato Alberto Lazzaris.“Il nostro obiettivo – aggiunge Alessandro Fumo, direttore commerciale dell’azienda – è di estendere l’etichetta braille al maggior numero di prodotti, al fine di essere identificati come azienda attenta non solo alla qualità ma anche al benessere delle persone”.

 

Preparate con la sola frutta bio rigorosamente selezionata, certificate da BIO AGRI CERT Srl, senza aggiunta di pectina e dolcificate con zucchero di canna, le nuove confetture BIO Lazzaris sono ottime spalmate sul pane a colazione e utilizzate come guarnizione di crostate e dessert. Ideali nelle preparazioni a base di latte, yogurt e gelati  o abbinate a formaggi freschi e stagionati.

 

La frutta impiegata nelle confetture BIO Lazzaris è frutta di prima scelta, proveniente dalla filiera di produzione biologica e sottoposta a numerosi test di qualità, che ne identificano l’ottimale stato di conservazione, valutandone il colore e i profumi e sottoposte ad analisi  per identificare l’assenza di pesticidi e fitofarmaci. Solo la frutta biologica migliore, che supera i test di qualità viene utilizzata per la produzione delle confetture BIO Lazzaris.

Il loro alto contenuto di frutta, 80 g per 100 g di prodotto, le rendono particolarmente appetibili in una dieta equilibrata come utilizzo quotidiano. Il prezzo delle confezioni da 350 g è a partire da 4€.

 

L’azienda Lazzaris in breve

Compie quest’anno i suoi primi 110 anni di attività, l’azienda Lazzaris, produttore storico di mostarde, confetture biologiche, marmellate e salse: una delle realtà più significative della marca trevigiana. Con un fatturato di oltre 5 mln di euro di cui il 30% export, è presente in oltre 25 paesi tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Canada, Australia e Asia con un nutrito portfolio clienti. I prodotti Lazzaris sono distribuiti nei negozi specializzati, delicatessen, distribuzione moderna, catering e canale Horeca. La mission aziendale è quella di esportare la cultura culinaria veneta e italiana nel mondo e di continuare a conciliare l’abilità artigiana al progresso tecnologico per una qualità senza compromessi  che anticipa i gusti dei consumatori e le tendenze nel campo culinario.

 

www.lazzaris.it

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here