2-14 gennaio a Montalto di Castro (VT): Befana a Pescia Romana

0
10139

Befana a Pescia Romana. Tra giochi e delizie si arriva al carnevale

Una Befana dai sapori d’estate. A Pescia Romana la bella stagione non passa mai. Mettete in una ciotola la polpa del melone a pezzetti con lo zucchero, rimestate il tutto e lasciare riposare per una notte. Poi mescolate il composto con lo zucchero, il succo del limone e il peperoncino. La marmellata “pesciarola” è servita nel palatenda che fino al 14 gennaio caratterizza il periodo di Natale di Pescia Romana.

Tra Lazio e Toscana, sul mare ma anche vicina al lago, quello di Bolsena, il piccolo borgo di Pescia Romana, frazione di Montalto di Castro è un’oasi dove trascorrere il capodanno e l’Epifania, soprattutto se le serate sono allietate da tradizione, folklore e tanta buona gastronomia. Se per tutta l’Italia è vero il detto che l’Epifania tutte le feste porta via, a Pescia Romana è una bufala! Tornei di burraco, musiche per giovani e meno giovani e poi la Befana che arriverà con calze cariche di dolci in cui non mancherà di certo il vasetto della marmellata natalizia di Pescia.

Per i nostalgici del mare una passeggiata invernale sulla spiaggia può sempre essere un romantico diversivo. Chi invece vuol smaltire i chili di troppo può cimentarsi in una passeggiata per visitare  il Borgo Nuovo ed il Borgo Vecchio che compongono la frazione di Pescia, oltre alla miriade di case coloniche sparse nella campagna circostante. Dei due borghi, quello più antico, si sviluppò, presumibilmente dopo l’anno 1700, intorno ad una piccola chiesa edificata dai gesuiti ed intitolata al loro fondatore, Sant’Ignazio di Loyola.

Dalla Befana al Carnevale il passaggio è veloce! Tutti in maschera nel Palatenda di Pescia Romana il 14 gennaio!

Programma

GENNAIO        

2 torneo di burrago ore 21 per iscrizioni rivolgersi al Palatenda  tel 3384930244

5 giovedì liscio e balli di gruppo

6 venerdi arriva la befana per tutti i bambini

7 sabato karaoke con animazione ore 21

13 venerdì tornei play station e wii

14sabato festa in maschera e balli di gruppo con dj kikko

per info e prenotazioni tavoli rivolgersi al Palatenda o e-mail o tel 3384930244

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here