Enopoli 2012, la degustazione

0
10558

Torna, la vendemmia, torna l’autunno e, immancabile, torna l’appuntamento con il grande evento organizzato ogni anno dagli amici di Enopoli, per gli appassionati di Roma e del Lazio, nella sempre gradevole cornice dei Castelli Romani. A Monteporzio Catone il 7-8 ottobre presso l’Hotel Villa Vecchia, enogourmet e operatori del settore potranno degustare le migliori produzioni enologiche delle aziende provenienti dalle zone vitivinicole più vocate d’Italia e rappresentate con competenza, professionalità e passione da Enopoli.

In questo evento, Enopoli propone ogni anno le etichette ed i prodotti agroalimentari più prestigiosi, in una occasione unica e sempre di successo, che coinvolge ormai da anni i visitatori, in un viaggio dei sensi tra i profumi del vino e delle birre e i sapori dei migliori formaggi, cioccolate o affettati del nostro Paese. Alcune fra le aziende presenti sono: Antonelli San Marco, Bellenda, Benanti, Cantina di Gallura, Cascina Gilli, Cataldi-Madonna, Elio Altare, Eredi Fuligni, Foradori, L’Olivella, Le Rose, Le Vigne di Zamò, Luigi Maffini, Montevetrano, Planeta, Rosa Bosco, Selezione Fattorie; inoltre il ricco catalogo di due grandi distribuzioni: Proposta Vini e Pellegrini. L’elenco completo può essere reperito sul sito www.enopoli.it .

Come detto, accanto ai vini, ci saranno assaggi di specialità alimentari di prestigio, per un  vero festival del gusto e dei prodotti artigianali di qualità. Non ultime le Grandi Birre Roma e Zago HY Super Beer.

Un evento da non mancare, una fantastica occasione – aperta a tutti – per incontrare le migliori aziende italiane e le persone che le animano. produttori dei migliori vini d’Italia. Il dettaglio degli orari di accesso è: 7 ottobre dalle ore 11,00 alle 19,00 e 8 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Per accedere a questa imperdibile degustazione ci sarà un costo davvero accessibile di 10€, ma per gli operatori sarà riservato l’ingresso gratuito.

Per informazioni: Enopoli Srl – Tel. 06 22460115 – enopoli@enopoli.it

 

Riccardo Brandi

Riccardo Brandi (brandi@acquabuona.it), romano, laureato in Scienze della Comunicazione, affronta con rigore un lavoro votato ai calcoli ed alla tecnologia avanzata nel mondo della comunicazione. Valvola di sfogo a tanta austerità sono le emozioni che trae dalla passione per il vino di qualità e da ogni aspetto del mondo enogastronomico. Ha frequentato corsi di degustazione (AIS), di abbinamento (vino/cibo), di approfondimento (sigari e distillati) e gastronomia (Gambero Rosso). Enoturista e gourmet a tutto campo, oggi ha un credo profondo: degustare, scrivere e condividere esperienze sensoriali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here