

2019 L’AcquaBuona In vino veritas – Via N.Sauro, 21 55045 Pietrasanta (LU) | by WineTrade.it
Dal pomeriggio:
Proiezioni periurbane; percorsi fotografici tra installazioni idroponiche; giardinieri in movimento; miusic.
Alle 19: “LASCIATE CHE I GREEN VENGANO A NOI”
Chiacchierata informale con gli autori a proposito di nuove ruralità, agricoture residuali, comunità resistenti, ortisti lunari.
Intervengono:
Michele Mellara & Alessandro Rossi God Save The Green;
La Terra Trema;
Alessandro Coppola autore di Apocalypse Town;
Maresa Lippolis e le Libere Rape Metropilitane;
Tibi autrice di Orto diffuso;
Comitato per la difesa del territorio Abbiatense e il Pagiannuz;
A seguire:
Cena nella cucina Pop del Leo
Easy dj set
Per le rivoluzioni negli orti, per l’agricoltura ribelle che cospira, per i contadini resistenti che difendono terra e territori. Per le mille lotte per il territorio e con l’elaborazione condivisa e partecipata delle politiche che ad esso guardano, perché è da lì che nasceranno comunità nuove, consapevoli, aperte.
Per questo, perché meritano supporto le azioni e le documentazioni di questi movimenti “tellurici” La Terra Trema, Folletto 25603 e Leoncavallo s.p.a. hanno sostenuto God Save the Green.
God Save the Green è un documentario prezioso che abbiamo supportato aderendo alla campagna di crowdfunding lanciata da Michele Mellara e Alessandro Rossi. E’ un progetto valido, faticoso, che guarda lontano e che ha una storia lunga e potente, in evoluzione continua e decisa; il 26 Ottobre verranno per questo proiettate porzioni del documentario, in attesa dell’uscita ufficiale nei primi del 2013.
La Terra Trema – Folletto 25603 – Leoncavallo s.p.a.