Ad un anno dal terremoto in Emilia, nuovo portale e-shop per i prodotti Dop ed Igp modenesi

0
10179

Ad un anno dal terremoto che ha colpito l’Emilia, Piacere Modena, il brand della società Palatipico, lancia il primo e-shop che riunisce tutti i consorzi di tutela e promozione dei prodotti DOP e IGP modenesi, il Consorzio Modena a Tavola, ModenaTur e Artest.

Una piattaforma per il commercio elettronico dei prodotti tipici, che nasce grazie al contributo della Camera di Commercio di Modena e dalla volontà dei Consorzi, riuniti da Palatipico, di valorizzare il “made in Modena” in un momento difficile come quello post terremoto.

A questo progetto ha collaborato anche, Andrea Prandi, modenese e vice presidente di Smartitaly, associazione che lavora con i giovani talenti italiani al rinnovamento digitale.

Smartitaly ha lavorato al fianco di Palatipico per raccogliere il materiale, predisporre il portale, organizzare la logistica. Un impegno importante per Palatipico che fin da subito ha creduto nell’importanza di innovare il mercato locale ed ha saputo guardare al cambiamento con occhi fiduciosi.

“Le aziende hanno capito che possono rilanciare la loro attività anche sfruttando le nuove tecnologie. La forza delle idee dei giovani e la nostra esperienza ci potranno dare grandi risultati” ha detto Pierluigi Sciolette – presidente di Palatipico.

Nella vetrina on line, non solo prodotti enogastronomici, ma anche proposte culturali, turistiche e offerte speciali presso i ristoranti convenzionati, infatti, la particolarità dell’e-commerce del brand Piacere Modena è proprio quella di aver messo a fattor comune le forze dei Consorzi per diffondere la cultura culinaria sfruttando la capillarità della rete.

L’e-shop Piacere Modena rappresenta un importante passo verso il mercato internazionale, a breve, infatti, sarà possibile acquistare anche fuori dall’Italia prodotti di altissima qualità. Una notizia che ingolosisce i numerosi cultori delle prelibatezze modenesi sparsi per l’Europa che potranno comprare prodotti agroalimentari la cui provenienza è certificata dalla denominazione di origine con il plus della garanzia dei Consorzi.

In occasione dell’anniversario del terremoto che ha colpito l’Emilia l’e-shop Piacere Modena propone uno Speciale Terremoto. Acquistando una confezione di prodotti tipici, parte dei proventi sarà devoluta alle case anziani del Comune di Novi di Modena fortemente danneggiato dal sisma del 2012.

I prodotti saranno acquistabili a partire dal 1 Giugno p.v.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here