Ein Prosit 2013, dal 14 al 17 novembre a Tarvisio-Malborghetto (Ud)

0
10370

image002Enogastronomia 2.0. Il ricco calendario di appuntamenti di Ein Prosit, in programma da giovedì 14 a domenica 17 novembre a Tarvisio e Malborghetto (Udine), all’insegna del meglio della cucina e della produzione vitivinicola italiana e internazionale con grandi firme del panorama giornalistico e della ristorazione, sarà seguito da cinque food blogger d’eccezione, che renderanno la rassegna a portata di click! Un gruppo coeso di cinque ragazze, accomunate dalla passione culinaria, guiderà in tempo reale, con post su blog e social network, gli appassionati alla scoperta dei laboratori, incontri, degustazioni e cene con grandi chef, che animeranno la XV Edizione. Info e programma di tutti gli eventi su www.einprosit.org

Per seguire il food tour basterà digitare l’hashtag #5xEinPrositXV su twitter, instagram e facebook o visitare direttamente i blog.

Rossella di Bidino, famosa blogger nazionale con “Ma che ti sei mangiato”, ha deciso di volare da Roma, città adottiva, alla terra natia, per raccontare gli incontri di Ein Prosit, iniziando dal genio della pizza Ciro Salvo, in scena venerdì sera alla Pizzeria Raibl di Tarvisio e grande protagonista, alle ore 10:30 di sabato a Palazzo Veneziano a Malborghetto, del primo “Laboratorio dei Sapori” con Paolo Marchi, dove i partecipanti potranno scoprire da vicino i segreti e assaggiare una delle dieci migliori pizze italiane per la Guida Pizzerie d’Italia 2014 del Gambero Rosso.

La chef Theodora Hurustiati, indonesiana di origine, ma cittadina friulana da 11 anni per ragioni sentimentali, ci guiderà nel vivo degli eventi con “Pura Cucina”. Theodora, inoltre, sabato alle ore 11:30 terrà, a Casa Oberrichter a Malborghetto, il laboratorio “Un pizzico d’oriente ad Ein Prosit”, dove insegnerà l’arte della cucina asiatica tra sapori e profumi di spezie.

Valentina Cipiriani, fotografa dell’Unione Cuochi FVG, ha pubblicato ben quattro libri per Morganti Editori: “La ricotta”, “La mortadella”, “Polpette & polpettoni” e “Uova & frittate”. Romana di nascita, si è innamorata della nostra terra, tanto da impostare la tesi di laurea sulla letteratura friulana e su ValentinaCipriani.eu condividerà bellissimi scatti fotografici di Ein Prosit 2013.

Alessandra Colaci, food and travel blogger di origine triestina, in “Una casa in Campagna” viaggerà all’interno dei vari appuntamenti con il meglio dell’enogastronomia internazionale presente nel Tarvisiano.

Infine, Giulia Godeassi, studentessa di enologia e viticoltura, in Juliet’s Belly” ci delizierà con il racconto della Mostra Assaggio in programma dalle ore 10:00 alle ore 19:00 di sabato 16 e domenica 17 novembre a Palazzo Veneziano a Malborghetto.

Tutti gli eventi della rassegna saranno anche postati sulle pagine ufficiali di facebook e twitter con l’hashtag #EinProsit2013.

Il programma completo della XV edizione, l’offerta turistica di EIN PROSIT, le informazioni per prenotare le cene e acquistare i biglietti degli eventi a Palazzo Veneziano sono consultabili al sito www.einprosit.org

EIN PROSIT è organizzata con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, della Camera di Commercio di Udine, di Terra dei Patriarchi, di Banca Friuladria / Crédit Agricole, della Fondazione CRUP, della Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale, dei Comuni di Tarvisio e Malborghetto. Media partners: Rai Radio 2, Messaggero Veneto e Kleine Zeitung.

Per informazioni sugli appuntamenti di Ein Prosit: Consorzio Tarvisiano – www.einprosit.org – tel. (+39) 0428 2392 – info@einprosit.org

Per info sul Food Tour: Barbara Demartin – tel. (+39) 347 8893020 – barbara.demartin83@gmail.com

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here