30 novembre a Livorno: MareDiVino

0
10316

 Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2013 ritorna la grande rassegna dei vini della Provincia di Livorno, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo Livorno

Dopo il grande successo della edizione 2012 la Delegazione di Livorno della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), Slow Food Livorno, Comune e Provincia di Livorno, con il contributo della Camera di Commercio, organizzano per i giorni 30 novembre e 1° dicembre 2013, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in Via Roma 234, la Quarta Edizione di MareDiVino, evento istituzionale di promozione e conoscenza dei vini della Costa degli Etruschi e delle Isole livornesi.

MareDiVino è la grande “vetrina” dei vini del territorio della Provincia di Livorno e della Costa degli Etruschi, ricco di prodotti di eccellenza: vi sarà la possibilità di assaggiare i vini di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area di Riparbella, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, incontrando direttamente e personalmente i produttori, confrontando realtà diverse.

Per questa edizione MareDiVino si presenta con molte novità, a partire dal sito internet, interamente rinnovato, www.maredivino.it e dall’applicazione per smart-phone per seguire la manifestazione.

Poi, sarà data ospitalità ad un grande territorio vinicolo straniero, la Renania, per apprezzarne le peculiarità ed eccellenze.

Confermati tutti gli eventi di qualità: attorno alla Grande Degustazione al Banco, con i produttori ed i loro vini, si svolgerà la Quarta Edizione del Concorso “Rosso Buono Per Tutti”, selezione “a giuria popolare” con assaggio alla cieca dei vini rossi di prezzo inferiore a 18 Euro; di alto livello le degustazioni tematiche guidate, i cooking show e le cene, oltre ai laboratori per bambini che tanto successo hanno riscosso lo scorso anno.

MareDiVino sarà ancora una volta l’apertura della SETTIMANA DI GUSTO della Provincia di Livorno, dedicata al vino, al pane e all’olio, che si chiuderà, sempre al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, con l’evento C’è Olio e Olio: regalati un prodotto del tuo territorio, con gli stand dei produttori di olio della Provincia di Livorno e molti altri eventi.

La FISAR, che ha come scopo associativo la promozione della cultura del vino, e Slow Food Livorno intendono così svolgere ancora meglio il proprio servizio per promuovere i vini e i territori della Provincia di Livorno. L’evento è istituzionale in quanto organizzato in stretta collaborazione con la Provincia di Livorno, Assessore Paolo Pacini all’Agricoltura, ed il Comune di Livorno, Ufficio Turismo, e con il contributo della Camera di Commercio di Livorno.

Per il programma, i produttori aderenti ed altre informazioni dettagliate: www.maredivino.it

Dal sito è anche possibile accreditarsi come stampa.

Per informazioni: e-mail info@maredivino.it – Tel. 366 5919003.

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here