A Rieti un viaggio nel mondo del vino italiano

0
10173

Oltre 100 cantine selezionate, il meglio della produzione vitivinicola d’Italia riunito in un unico contesto alle porte di Rieti. Questo e molto altro sarà Giro d’Italia, l’evento promosso dall’Associazione Italiana Sommelier – delegazione di Rieti, in collaborazione con il ristorante “La Foresta”. Dedicato a tutti gli appassionati del mondo enoico che potranno degustare alcune delle più prestigiose etichette del panorama vitivinicolo nazionale. Un parterre straordinario che vede riunito il gotha della produzione nazionale in quello che promette di essere un appuntamento per winelovers alla ricerca di emozioni.

Giro d’Italia avrà luogo sabato 23 novembre 2013, a partire dalle ore 17, presso le sale del ristorante “La Foresta”, punto di riferimento per i gourmet che si trovano a transitare in questo angolo incantato della Sabina.

“Il nostro intento è quello di fare di Rieti il centro della passione enologica per un giorno – commenta Antonio Di Carlo, patron del ristorante La Foresta, che continua – La nostra città, già salita alla ribalta del panorama gastronomico internazionale grazie a “Rieti Cuore Piccante”, fiera campionaria mondiale dedicata al peperoncino, si prepara a diventare teatro di cultura e divulgazione del buon vino rappresentato dalle oltre 100 etichette accuratamente selezionate per descrivere in maniera completa ed esauriente il Vigneto Italia”.

Ma a Giro d’Italia ci sarà spazio anche per il buon cibo. In degustazione saranno infatti proposti anche prodotti tipici della provincia reatina: salumi, formaggi, liquori tradizionali, oli extravergine d’oliva, legumi e pane, vere e proprie perle della gastronomia locale.

“Partiamo dalla convinzione che il comparto agroalimentare italiano continui a essere una fonte inesauribile di eccellenze tutte da scoprire – conclude Di Carlo – L’appuntamento di sabato, che speriamo possa essere il primo di una lunga serie, si pone come un ulteriore invito alla conoscenza e all’approfondimento dell’impareggiabile offerta enogastronomica del nostro Paese, affrontata su scala nazionale attraverso i vini di tutte le regioni d’Italia e su scala locale attraverso alcuni fra i migliori prodotti che il territorio di Rieti è in grado di offrire”.

Per informazioni rivolgersi a: Ristorante “La Foresta” – Tel: 0746. 22.04.55 –
E-mail: info@ristorantelaforesta.it

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here