“Being inspired”: i manager a lezione di creatività da Massimo Bottura

0
10164

Massimo Bottura, chef e proprietario dell’Osteria Francescana di Modena, terzo ristorante al mondo secondo la classifica The World’s 50 Best Restaurants Awards, è stato il protagonista ieri della prima MBA Lecture di Alma Graduate School del 2014 nell’Aula Magna di Villa Guastavillani.

Bottura, chef pluristellato, ha saputo sapientemente attualizzare e innovare la tradizione del proprio territorio, “creando piatti che lo hanno reso un luminare dell’avanguardia culinaria”, come ha scritto recentemente il New Yorker in un lungo servizio a lui dedicato. “Being inspired” è stato il titolo della lecture, in cui ha parlato del ruolo della creatività nella società di oggi, rivolgendosi ai partecipanti dei Master di Alma Graduate School e agli ex studenti, e a tutti gli interessati intervenuti previa registrazione sul sito www.almaweb.unibo.it.

“Bottura non è solo uno chef di livello planetario e un imprenditore di successo – spiega Massimo Bergami, direttore di Alma Graduate School – ma anche un grande ambasciatore della creatività italiana nel mondo. Avere la possibilità di incontrarlo e di discutere con lui è un’esperienza unica di riflessione e crescita per i futuri manager”.

Le MBA Lectures nascono dalla collaborazione tra UniCredit e Alma Graduate School, che ha portato alla nascita del Master in Business Administration dell’Università di Bologna, al quale partecipano oggi 74 giovani provenienti da 38 paesi del mondo.

Alma Graduate School è la Business School dell’Università di Bologna. Nata nel 2001, la Scuola si distingue per l’approccio interdisciplinare e internazionale e per una forte integrazione con le imprese. Ha ricevuto le Quattro Palme da Eduniversal (network delle prime 1.000 business school al mondo) come “Top Business Schools Internationally Strong”. L’offerta formativa comprende Master in Business Administration e Master universitari full time (in inglese e italiano) su temi quali il Luxury Goods, Food and Wine, Green energy, Retail the banking industry e Mercati internazionali. Inoltre la Scuola propone MBA, Master e programmi part time rivolti a persone che già lavorano. La sede è a Bologna. Il sito web: www.almaweb.unibo.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here