15 e 16 giugno a Genova: Il Baratto Wine Day a TerroirVino 2014

0
10122

Un giorno intero dedicato al libero scambio di bottiglie di vino.

Si terrà domenica 15 e lunedì 16 Giugno 2014, durante la manifestazione TerroirVino, l’edizione nazionale del Baratto Wine Day (BWD). L’appuntamento è ai Magazzini del Cotone di Genova, all’interno della zona congressuale del Porto Antico, (domenica dalle 10 alle 19.30 e lunedì dalle 14.00 alle 19.30). Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile scambiare liberamente, senza l’utilizzo di denaro, bottiglie di vino portate direttamente da casa o acquistate direttamente dai produttori presenti all’evento.

Molto semplici le regole: all’interno di un’apposita area allestita all’ingresso di TerroirVino, sotto la supervisione e la custodia dei nostri addetti, sarà possibile depositare le bottiglie per il baratto che si svolgerà in due momenti distinti della giornata. Ininfluente il valore monetario del bene scambiato: una bottiglia varrà una bottiglia, indipendentemente dalla tipologia, conterà solo la vostra arte di barattanti.
Nato su internet da un’idea di Studio Cru di Vicenza, gli stessi dell’osteria “dei mario” a Vinitaly, il Baratto Wine Day si prefigge lo scopo di permettere il libero scambio di bottiglie di vino rompendo le barriere territoriali spesso imposte dalle logiche distributive e culturali. Vuole anche essere un’occasione di gioco e divertimento – in sintonia con l’atmosfera che normalmente si respira a TerroirVino – per restituire al vino quell’aspetto gioviale e conviviale che spesso viene dimenticato.
Per informazioni:
http://www.terroirvino.it  – http://www.barattowineday.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here