9-17 agosto ad Ascoli Piceno: Ascoliva Festival

0
9854

“ASCOLIVA FESTIVAL”, TORNA IL FESTIVAL MONDIALE DELL’OLIVA RIPIENA ALL’ASCOLANA
Dal 9 al 17 agosto, ad Ascoli Piceno, la seconda edizione della manifestazione

Il gusto inconfondibile dell’oliva ascolana e di altri 24 piatti locali di alta qualità caratterizzeranno la seconda edizione di “Ascoliva Festival”, il Festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana che si svolgerà ad Ascoli Piceno dal 9 al 17 agosto 2014.

Nella suggestiva cornice di piazza Arringo, in pieno centro storico, sarà a disposizione di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia il nuovo Villaggio dell’oliva, che ospiterà dodici produttori locali di oliva all’ascolana e degli altri piatti tipici del territorio (selezionati attraverso un bando pubblico) oltre ad eventi cultural-gastronomici, musica ed altre iniziative. I visitatori, semplicemente acquistando un ticket, potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell’oliva, all’interno del palazzo comunale. Nel corso della manifestazione sarà anche inaugurato il monumento all’oliva realizzato dallo scultore Alessandro Virgulti.
Dopo il successo della prima edizione, Ascoliva Festival replica con un claim che non lascia spazio alle interpretazioni: “Non c’è fritto che tenga!”

Tutte le informazioni su: www.ascoliva.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here