10 agosto a Viareggio: “Vini giusti” per l’estate 2014

0
10140

Percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso

Seconda edizione ormai alle porte per “VINI GIUSTI PER L’ESTATE”. Lo Charme Hotel Apollo & Ristorante Gourmet Afrodite, location di prestigio con una particolare attenzione alla proposta vinicola, attende l’arrivo dei produttori selezionati secondo criteri di eccellenza e convenienza da Guido Ricciarelli, critico enogastronomico. Criteri oggettivi, è bene sottolinearlo, derivanti dall’analisi dei punteggi e delle segnalazioni di oculatezza nei prezzi delle principali guide e pubblicazioni di settore.

Questi i “magnifici undici” che animeranno la manifestazione nella giornata di domenica 10 agosto 2014 dalle ore 19.00: Colle Santa Mustiola, Fattoria Fibbiano, Fontodi, Podere Virginiolo, Tenuta di Sesta, Terenzuola, Lis Neris, Barone Pizzini, Pievalta, Barberani e Leonardo Bussoletti.

 VINI GIUSTI PER L’ESTATE 2014, allestito con il supporto di Marco Marucelli, giornalista enogastronomico, che cura con passione i vari eventi e segue l’aggiornamento della cucina e della cantina del ristorante, si presenta come una sfiziosa occasione per brindare alla serata dedicata a San Lorenzo ed alle stelle cadenti (ticket di ingresso 20 euro comprensivo della degustazione libera delle oltre 20 etichette presenti, euro 15 per soci AIS e FISAR e per il pre-acquisto on-line). Una giornata imperdibile anche per gli operatori, viste le tante sfaccettature attraverso le quali sarà declinato il tema dei “vini da sete”, ovvero quelli che si caratterizzano per piacevolezza e versatilità di abbinamento con una cucina estiva. Dalle bollicine di Franciacorta ai bianchi friulani, passando per quelli umbri e marchigiani, ma anche rosati (vini estivi per eccellenza), nonché rossi leggeri da servire freschi e rossi importanti per i cultori delle denominazioni toscane più classiche. Vini Giusti, in estrema sintesi, per ogni palato.

Affacciato sul mare, di fronte alla famosa ed elegante passeggiata, lo Charme Hotel Apollo & Ristorante Gourmet Afrodite  è la scelta giusta per i weekend, le vacanze ed i soggiorni di lavoro in Versilia. Con le sue accoglienti camere, alcune con vista mare, gli ambienti in stile Liberty, la cucina del ristorante che segue la filosofia della qualità del prodotto fresco e della tradizione. Con la bella stagione il suo fresco giardino retrostante per un aperitivo al tramonto o una colazione rigenerante al mattino.

Lo staff dello Charme Hotel Apollo & Ristorante Gourmet Afrodite vi aspetta domenica 10 agosto 2014 dalle ore 19.00 per VINI GIUSTI PER L’ESTATE 2014, manifestazione che intende promuovere il buon bere e il piacere del cibo a prezzi contenuti.

 

Charme Hotel Apollo & Ristorante Gourmet Afrodite

V.le G. Carducci, 76 info@hotelapolloversilia.it  55049 VIAREGGIO (LU) Tel. 05841840440 Fax 05841841865

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here