Con Verona Gustosa la città di Giulietta e Romeo svela i suoi sapori

0
10139

Il meglio dei sapori veronesi e i vini di quella che è una delle zone enologiche più rinomate al mondo si presentano a Verona Gustosa, l’ appuntamento in programma nella città di Giulietta e Romeo, dal 16 al 19 ottobre 2014, in concomitanza con la quinta edizione di LibrarVerona.

Per tre giorni Verona si trasformerà in un vero e proprio scrigno di specialità enogastronomiche. Nella splendida corniche di Cortile Mercato Vecchio, a due passi dagli incontri con gli autori di firma internazionale ospitati in Piazza dei Signori, sarà possibile gustare ed acquistare alcuni tra i prodotti enogastronomici tipici della dispensa scaligera.

Da venerdì 17 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, verranno serviti piatti preparati a base di Riso della Pianura Veronese, Prosciutto Veneto, Formaggi della Montagne Veronese e come dessert verrà proposto Dolce Verona. Ad accompagnare le pietanze saranno i rinomati vini veronesi.

La manifestazione avrà un lato solidale: le degustazioni richiederanno un’ offerta simbolica di 4 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’ Associazione di volontariato “Amici del Progetto Roberto”. – www.progettoroberto.com

Grazie alla concomitanza di LibrarVerona e Verona Gustosa, nella giornata di domenica il cuore della città scaligera si trasformerà in un teatro en plein air con spettacoli folkloristici che animeranno le piazze tra cultura, gusto e intrattenimento.

LibrarVerona incontra Verona Gustosa” è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e organizzata dalla società Provincia di Verona Turismo

Per informazioni consultare i siti www.tourism.verona.it e www.librarverona.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here