Da venerdì 7 a domenica 9, in Valtellina: Wine Trail: sport, paesaggio e cantine aperte

0
10196

logo-valtellina-wine-trail22 cantine di Valtellina dalla A di ArPePe alla T di Terrazzi Alti: in Piazza Garibaldi a Sondrio, venerdì 7 novembre, i grandi dell’enologia valtellinese aprono una tre giorni spettacolare per conoscere il vino e il territorio di Valtellina. Venerdì degustazione collettiva nella tensiostruttura di Piazza Garibaldi nel centro di Sondrio, sabato ben 18 cantine, da Berbenno fino a Tirano saranno aperte ad accogliere i visitatori, e infine domenica avrà logo la Valtellina Wine Trail, corsa di 42 e 20 km di corsa attraverso i borghi più suggestivi lungo i terrazzamenti vitati di Valtellina.

Merita una visita il sito della manifestazione, per raccogliere tutte le informazioni necessarie e decidere un bel viaggio. Vino, natura, grande gastronomia e vini di livello assoluto, il nebbiolo di montagna nella sua declinazione più raffinata e suggestiva.

QUI trovate il programma della tre giorni.

Ecco l’elenco dei produttori presenti a Sondrio il 7 novembre (ingresso 15 euro), la maggioranza delle quali apriranno le loro cantine ai visitatori il giorno successivo:

Ar.Pe.Pe.passaggio in cantina
Assoviuno
F.lli Bettini
Boffalora
Coop. Agricola Triasso e Sassella
Dirupi
Sandro Fay
Folini Renato
Gianatti Giorgio
Le Strie
Leusciatti Bruno
Marsetti Alberto
Mozzi Alfio
Nino Negri
Nobili Nicola
La Perla
Plozza
Mamete Prevostini
Aldo Rainoldi
Rivetti & Lauro
Sesterzio
Terrazzi Alti

passaggio in vigna 3

Tutte le informazioni del caso qui: http://valtellinawinetrail.com/italiano/

 

Paolo Rossi

Paolo Rossi (p.rossi@acquabuona.it), versiliese, laureato in lettere, lavora a Milano nel campo editoriale. Nel vino e nel cibo ricerca il lato emozionale, libertario, creativo. Insegue costantemente la bottiglia perfetta, ben contento che la sua ricerca non sarà mai appagata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here