Il 28 ed il 29 Novembre 2015 al Terminal Crociere Porto Livorno 2000: torna MareDiVino

0
10191

Schermata 2015-11-23 a 09.50.42Il 28 ed il 29 Novembre 2015 al Terminal Crociere Porto Livorno 2000 torna, per la 6° Edizione, MareDiVino.

MareDiVino è la grande “vetrina” dei vini del territorio della Provincia di Livorno e della Costa degli Etruschi, ricco di prodotti di eccellenza: vi sarà la possibilità di assaggiare i vini di oltre 60 produttori di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area del Montescudaio, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, incontrando direttamente e personalmente i produttori, confrontando realtà diverse.

Inoltre saranno presenti oltre 50 produttori di gastronomia, 15 aziende di Olio, 5 birrifici artigianali, tutte esprssioni dell’eccellenza del territorio.

Completeranno la manifestazione cooking-show, interviste, laboratori per bambini, ed il concorso enologico “Rosso Buono per Tutti”. Saranno ospiti, domenica 29 novembre, i produttori di Chianti Classico di Radda in Chianti, nonché alcuni produttori dell’associazione Triple A.

MareDiVino includerà anche quest’anno C’è Olio e Olio: regalati un prodotto del tuo territorio, con gli stand dei produttori di olio della Provincia di Livorno e molti altri eventi, anche durante tutta la settimana successiva.

La manifestazione è organizzata dalla Delegazione di Livorno della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) e Slow Food Livorno, con il patrocinio e contributo del Comune di Livorno, della Camera di Commercio e del Comune di Suvereto, con il patrocinio della Regione Toscana e Provincia di Livorno, la collaborazione di Vetrina Toscana, ed il patrocinio dei Comuni di Collesalvetti, Campiglia Marittima e Piombino. I nuovi partner della manifestazione sono l’Ordine degli Agronomi, il Movimento Turismo del Vino Toscana e il Consorzio dell’Olio Toscano.

Per informazioni, programma e kit stampa: www.maredivino.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here