I vini mediterranei si raccontano a Londra

0
10121

I vini mediterranei si raccontano a Londra con un programma di eventi e workshop. L’iniziativa è dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, della Camera di Commercio del vino della Trakia (Bulgaria) e del Consorzio Produttori della Grecia, che insieme promuovono il progetto europeo triennale “Wines from the south of Europe – Mediterranean Wines”, un programma internazionale di promozione dello “Stile Mediterraneo” nel consumo di vino. Gli appuntamenti inglesi saranno tra dicembre 2015 e febbraio 2016.

Le attività in programma nella capitale londinese hanno lo scopo di divulgare l’approccio mediterraneo tradizionalmente più consapevole al vino, rispetto a quanto avviene nei paesi nordici. In particolare venerdì 4 e sabato 5 dicembre 2015 sarà realizzato un evento di presentazione congiunta della campagna South Europe/Mediterranean Wine a Church House, in zona Westminster. Il venerdì degustazioni libere dalle 17:30 alle 20:30, mentre il sabato le degustazioni saranno dalle 12 alle 15 e dalle 16 alle 19 con un break per il pranzo dalle 15 alle 16.
A febbraio in programma invece un “Food and wine workshop” realizzato in collaborazione con la rivista Decanter. All’Institute of Directors di Londra dalle 11 alle 20 ci saranno: assaggi e degustazioni per aziende e consumatori e un seminario guidato dal Master of Wines Konstantinos Lazarakis.

La campagna di sensibilizzazione si può seguire anche sui social media sotto il nome di “The Wine Soul”. Su Facebook, Twitter e Google+.

Altre info su: www.southeurope-mediterraneanwines.eu

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here