Vini d’Autore-Terre d’Italia, una bellissima domenica. E oggi si riparte, con 80 cantine, 400 vini, vecchie annate

0
11296

TDI2016Pubblichiamo al volo, mentre siamo ancora in piena full immersion nell’evento, una prima galleria di immagini della prima bellissima giornata, per la quale ringraziamo i tantissimi che ci sono venuti a trovare.

Ed oggi si riparte: ottanta cantine (eccole) e 400 vini (l’elenco lo trovate qui) vi attenderanno di nuovo nella nuova bellissima location, l’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, che è poi quella di Terre di Toscana, per chi ci conosce già. 400 vini da poter assaggiare liberamente col biglietto d’ingresso fino alle 18,30.

Parteciperanno all’evento ottimi e ottimissimi rappresentanti dei territori italiani maggiormente vocati ed apprezzati. Tante bollicine dal nord e non solo, bianchi da tutto il Paese, vini rossi dai più importanti terroir, con un ampio ventaglio di tipologie, dalle denominazioni storiche e blasonate alle testimonianze di nuove vocazioni.

Chi verrà oggi troverà un’ampia scelta di vecchie annate (o annate meno recenti) disponibili ai banchi dei produttori. È infatti sempre interessante, e purtroppo poche volte possibile, assaggiare vini o stappare bottiglie che abbiano vissuto qualche anno e abbiano avuto la possibilità di evolvere secondo le proprie potenzialità. Così, per offrire un ulteriore motivo di interesse ai visitatori, nella seconda giornata di  Vini d’Autore – Terre d’Italia vi sarà la possibilità di assaggiare anche una (o più) annate scelte dal produttore, direttamente alla sua postazione.

Non ci resta che ripetere le informazioni utili per venirci a trovare. E vi aspettiamo anche oggi in tantissimi!!

Vini d’Autore-Terre d’Italia
>Una Hotel Versilia, Lungomare Bernardini 335, Lido di Camaiore (Lu).
>Uscita Versilia (venendo da Nord) e Viareggio (venendo da Sud) dell’autostrada A12
>orario ore 11,30 – 18,30
>Ingresso 25 euro intero, 20 euro ridotto per i soci AIS, FISAR, ONAV, ASPI, SLOW FOOD, TOURING e abbonati alla newsletter de L’AcquaBuona (verrà mandata una newsletter agli abbonati da stampare e presentare all’ingresso)

Seguiteci anche su Facebook!

galleria fotografica

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here