Dal 25 al 27 luglio alla pizzeria Apogeo di Pietrasanta (Lu): torna Lieviti d’Autore!

0
12572

logolievitiA grande richiesta, dopo il successo della prima edizione, torna Lieviti d’Autore. Dal 25 al 27 luglio prossimi, presso la Pizzeria Apogeo di Marina di Pietrasanta, sarà di nuovo festa con le realizzazioni d’autore dei più blasonati pizzaioli toscani e una meditata selezione di birre internazionali.

A organizzare questa seconda edizione sarà nuovamente l’accoppiata L’AcquaBuona – testata enogastronomica on line dal 1999 e organizzatrice di degustazioni di fama nazionale quali Terre di Toscana e Terre d’Italia – e Pizzeria Apogeo, un punto di riferimento per la pizza di qualità grazie alla passione e alla capacità di Massimo Giovannini.

Una nuova edizione con una formula ampliata, ma con gli imprescindibili punti fermi, ovvero la pizza e la birra di livello: 3 giorni, 5 pizzerie e un’ampia offerta di birre internazionali.

Lieviti d’Autore – http://www.lievitidautore.ithttps://www.facebook.com/lievitidautore
Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 Luglio 2016
Dalle ore 18, ingresso libero
Pizzeria L’Apogeo – Via Pisanica Int. 136 (nei pressi campo di atletica)
55045 Marina di Pietrasanta (LU)
Tel. 0584 793394

Il programma

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì (25-27 luglio) con le modalità di una degustazione aperta al pubblico, a ingresso libero e consumazione mediante gettone, con prezzo base 1 euro.

Il pubblico potrà accedere al bellissimo giardino adiacente la Pizzeria Apogeo e assaggiare quanto offerto dalle pizzerie presenti nella serata prescelta, vere eccellenze secondo la guida delle pizzerie del Gambero Rosso: oltre al padrone di casa, la Pizzeria Apogeo – (3 spicchi nella categoria “pizza gourmet”), il lunedì saranno presenti le pizzerie Lo Spela – (3 spicchi nella categoria “pizza gourmet”) e La Kambusa – (3 spicchi nella categoria “pizza napoletana”); il martedì le pizzerie La Divina Pizza – (3 rotelle nella categoria “pizza al taglio”) e Santarpia – (3 spicchi nella categoria “pizza napoletana”); per chiudere l’evento con un gran finale nel giorno di mercoledì, dove tutte le pizzerie si alterneranno continuamente ai forni a legna forniti dalla ditta Valoriani, uno dei simboli mondiali del forno da pizza.

Ugualmente interessante l’offerta birraria, grazie alla collaborazione di Bieretheque, ossia di due importanti distributori di settore quali Partesa e Dibevit, sarà possibile degustare nove birre alla spina, oltre ad una vasta scelta di birre in bottiglia, provenienti dai migliori birrifici europei e d’oltreoceano.

Infine, per completare l’offerta gastronomica, sarà presente la gelateria artigianale Dolcemente di Pisa con i sui rinfrescanti e golosissimi tartufi di Pizzo Calabro.

I cancelli apriranno alle 18 e l’evento proseguirà fino a tarda notte. Musica e degustazioni guidate di birra completeranno il programma, che vedrà anche, il mercoledì alle ore 18, un’interessante tavola rotonda sulla pizza.

Informazioni per la stampa e foto: mazzanti@acquabuona.it

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here