***NEWS***/16 dicembre a Viareggio, asta di beneficenza vini italiani ed esteri

0
10079

La  FISAR Versilia in collaborazione con il Comitato per il restauro dell’organo dei Duomo dei santi Lorenzo e Barbara di Seravezza organizza un’asta di beneficenza di vini italiani ed esteri donati da privati e aziende allo scopo di raccogliere fondi per il restauro dell’organo di Seravezza.

Tale organo è il più grande della Versilia per numero di canne e registri ed è stato costruito negli anni ’50 dalla ditta Fratelli Ruffatti una azienda italiana tra le più prestigiose al mondo per la costruzione di organi ancora operante in tutto il mondo.

L’asta si svolgerà il 16 dicembre 2016 all’Hotel Plaza de Russie a Viareggio in Piazza d’Azeglio 1 , alle ore 21,00. Come battitore d’asta  avremo il presidente del Consorzio vini Doc di Montecarlo  GINO FUSO CARMIGNANI, produttore e personaggio eclettico del mondo del vino, che condurrà la serata. Tra i vini all’asta ci sono Baroli, Barbareschi, Brunelli di  Montalcino,  Masseto, Ornellaia,  Eis Wein tedeschi, Champagne francesi, e rossi del Rodano, Bianchi  dolci di Gaillac,  grandi vini siciliani e  alto atesini e naturalmente toscani e friulani.  Un grande ringraziamento va agli  sponsor principali:  le aziende Mandrarossa della cantina Settesoli  di Melfi,  G.D. Vajra di Barolo , Tenuta Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy Barbaresco,  Lisini di Montalcino,  Poggio Lucina di Montalcino, e Diogene Tissier – Champagne. L’elenco completo dei vini all’asta è pubblicato sul blog del  Comitato per il restauro dell’ Organo
http://organoduomoseravezza.blogspot.it/

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here