15 giugno 2017: L’AcquaBuona diventa maggiorenne!

2
11178

schermata-2017-06-15-a-12-09-55Sembra incredibile ma è così: essendo nata il 15 giugno 1999,  oggi L’AcquaBuona diventa maggiorenne! Purtroppo non ci venne in mente di scrivere la data da nessuna parte ma è veramente così, fidatevi.

Diciotto anni di assaggi, di viaggi, di esperienze, di incontri riportati in centinaia di racconti, durante i quali siamo stati testimoni di cambiamenti (spesso positive evoluzioni) ma anche di punti che sono rimasti fermi, identitari. Perché il “rinascimento del vino italiano” (formula forse abusata) non è stato un fenomeno effimero ma per fortuna duraturo, in grado di trainare un nuovo interesse per la gastronomia e, alla fine, anche per la fonte di tutte le nostre risorse, la terra. E duratura, sia pur con il passare inesorabile degli anni, rimarrà la nostra voglia di osservare e trasmettere impressioni, prendendoci la libertà di emozionarci, oggi come allora.

L’AcquaBuona come una adolescente che ormai può fare da sola e che non è più vincolata alla “patria potestà”? Può darsi, ma noi continueremo a tenerla d’occhio e a guidarla, come si fa per i figli veramente amati, ai quali si fanno i migliori auguri.

L'AcquaBuona

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here