Digita una parola o una frase e premi Invio

Dedicato a Domenico Clerico

piccolo-principe-volpe-e-rosaDomenica sera, 16 luglio, è scomparso dopo una lunga malattia Domenico Clerico, uno dei più noti e apprezzati produttori di Barolo. Aveva preso la guida della cantina di famiglia nel 1976. Grazie ad una serie di intelligenti acquisizioni nei cru più preziosi, è arrivato a coltivare 21 ettari di vigneti producendo vini di grande successo. Riportiamo qui il pensiero di un grande amico di Clerico, che preferisce rimanere anonimo.

*****

L’Aeroplan Servaj ha cambiato vigna…

L’Aeroplan Servaj è decollato per l’ultima volta. E’ giunta l’ora di lasciare quella stretta prigione popolata da poche figure e tante ombre, chiamata Terra, e andare oltre. Lo Spazio e la vera libertà lo aspettano. E’ stato il gabbiano Jonathan Livingston a convincerlo: si deve volare più in alto, più veloci, senza pensare al ritorno.

Dove andare?

Ci ha già pensato il Piccolo Principe, preparando uno speciale asteroide tutto per lui. Il terreno è quello giusto e ne ha avuto cura per anni e anni una piccola rosa in trepida attesa, Cristina. Lì, l’aeroplano selvatico inizierà di nuovo il suo lavoro, senza cornacchie o avvoltoi a girare attorno al suo campo sorridente. Il vino sarà il migliore del Sistema Solare. Poi… chissà… verso le stelle!

Buon viaggio

Un Amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *