Terre di Toscana, 4 e 5 marzo: ecco il magnifico elenco dei vini in degustazione!

0
11207

tdt2018_profilo_fb_2Come di certo già saprete domenica 4 e lunedì 5 marzo tornerà (per l’undicesima volta) Terre di Toscana, uno degli eventi “vinosi” più belli e importanti nel folto panorama nazionale, cresciuto di anno in anno grazie alla partecipazione di tantissimi appassionati e suggellato dalla presenza massiccia di operatori professionali e buyer internazionali.

img_8911Al cuore del successo ci sono indubbiamente loro, i vignaioli e i vini. E allora eccolo, il lunghissimo e straordinario elenco dei vini in degustazione consultabile insieme a tutte le altre informazioni sul sito dedicato all’evento, curato e continuamente aggiornato anche quest’anno dagli amici di Winetrade.it.

Il parterre è ancora una volta impressionante per varietà, profondità e qualità della proposta, una proposta che mette in campo le etichette di punta di ogni cantina, autentici portabandiera della “toscanità” nel panorama nazionale e internazionale. Tutti i territori più affermati sono presenti: da nord a sud, da ovest a est, dai confini con la Liguria ai colli meridionali grossetani; dalla costa all’entroterra aretino, senese e fiorentino: un incrocio miracoloso per le direttrici imprescindibili del vino d’autore.

una-hotel-versiliaIl palcoscenico di questa grande rappresentazione sarà ancora una volta il bellissimo Una Hotel Versilia, sul lungomare di Lido di Camaiore. Per l’occasione, in via eccezionale, abbiamo previsto degli interessanti “pacchetti ospitalità” per chi volesse vivere “da dentro” la magia dell’evento, magari rilassandosi di tanto in tanto nel centro benessere.

Per “spezzare” il ritmo degli assaggi, imperdibile l’appuntamento con i cibi artigianali di qualità: per questo abbiamo selezionato alcuni fra i migliori produttori di salumi e formaggi, focacce e torte salate, finger food (anche marinaro) e dolci realizzati da veri artisti della tdt_gombitellipasticceria. Mentre per gli appassionati della cucina d’autore come espressione di cultura e creatività, ci saranno le “conversazioni gustose” di Golosizia, ne corso delle quali sei chef si alterneranno in ambedue le giornate esponendo le proprie idee, coinvolgendo il pubblico e, naturalmente, proponendo succulenti assaggi.

Vi aspettiamo quindi il 4 e 5 marzo all’Una Hotel Versilia sul lungomare di Lido Camaiore. Per emozionarci insieme di fronte a ogni bicchiere di vino che dalla terra punti dritto al cuore.

***

Terre di Toscana
4 e 5 marzo, Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore (Lu)

Orari:
domenica 4 marzo: ore 11-19 (navetta gratuita da e per la stazione di Viareggio)
lunedi 5 marzo: ore 11-18

Prezzi:
Ingresso €25. L’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti.
Ingresso ridotto (€20) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, Slow Food, Touring Club e gli abbonati al notiziario de L’AcquaBuona che riceveranno una email prima dell’evento.

Come raggiungerci

Per informazioni:
www.terreditoscana.info
email: info@acquabuona.it
Aggiornamenti continui su facebook e twitter (@terreditoscana)

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here