***NEWS***/Il 28-29 aprile torna a Terracina lo SKY WINE rassegna enologica e culturale del territorio

0
11271

sky-wine-terracina-2018Torna SKY WINE nella Città di Terracina per un prestigioso appuntamento primaverile, aperto al pubblico sabato 28 e domenica 29 aprile (ore 17-24).

Alla rassegna enologica, giunta alla 13^ edizione, parteciperanno le migliori cantine vitivinicole della regione con graditissime “incursioni” di pregiate etichette provenienti da tutti i territori dell’Italia. I produttori presenti proporranno degustazioni i vini che, nei profumi e nei sapori, raccontano la storia della terra in cui vengono prodotti. Un viaggio alla scoperta di tante zone vinicole, esplorando le diverse postazioni allestite nelle tre location del Centro Storico (Palazzo della Bonificazione – Piazza Municipio – Torre degli Acso), dove incontrare territori, varietà vinicole e stili di vinificazione.

Affiancheranno il percorso di degustazione i momenti didattici del salotto enogastronomico – Wine Show, con interventi di produttori, scrittori, sommelier ed esperti enogastronomici. Oltre al percorso enologico verrà proposto un programma di incontri con degustazioni esclusive a posti limitati.

Non mancherà la celebrazione della DOC Moscato di Terracina, alla sua storia e alla sua continua crescita.

mappa-sky-wine-terracina-2018La rassegna SKY WINE, patrocinata dal Comune di Terracina, è un’occasione per conoscere nuove realtà produttive e bere consapevolmente, per imparare a degustare lentamente ed apprezzare gusto ed aromi in abbinamento alle eccellenze culinarie del nostro territorio. Un evento ideale non soltanto per gli amanti del buon vino, ma per chiunque voglia addentrarsi alla scoperta dei luoghi storici della Provincia di Latina. Infatti, l’organizzazione SKY WINE, non senza orgoglio, intende promuovere, con questa manifestazione, anche la cultura storica del territorio e, con il ticket degustazione, tutti i partecipanti riceveranno in omaggio l’ingresso al Museo Archeologico, una location ricca di reperti e tesori unici che narrano la meravigliosa e gloriosa storia della Città di Terracina.

E’ prevista anche una giornata aggiuntiva – lunedì 30 aprile (dalle 11 alle 17) riservata ad incontri fra produttori ed operatori del settore ristorativo-alberghiero.

Organizzazione e coordinamento: Gradazione 13 – Wine & Food Promotion.
Contatti 327.4299344 (Fabio) – 393.4808375 (Giuseppe)

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here