Terre di Toscana, ci siamo! Domenica e lunedì 130 vignaioli, 600 grandi vini e la “chicca” delle vecchie annate!

0
11910

La dodicesima edizione di Terre di Toscana e alle porte!

Non manca nulla, meno di tre giorni, e saremo di nuovo insieme a voi, al nostro affezionatissimo pubblico, sempre più numeroso e sempre bellissimo, all’esercito di operatori professionali e di buyer internazionali che ormai si giocano qui gran parte delle loro carte in merito agli acquisti toscani, e agli inviati della stampa di settore che a Terre di Toscana avranno a disposizione una incredibile concentrazione di “materiale” su cui lavorare ed elaborare.

Saremo insieme a 130 eccellenti produttori con i loro 600 splendidi vini in degustazione selezionati fra il meglio della vitivinicoltura regionale. Con la “chicca” imperdibile delle vecchie annate, in degustazione nella giornata di lunedì, elencate in questa pagina dedicata, occasione straordinaria per un vero e proprio viaggio nel tempo che quest’anno parte addirittura dalla fine degli anni ’60, per attraversare gli ’80 ed esplorare poi tante tappe del “rinascimento enoico” italiano.

Commenteremo gli assaggi davanti alle sfiziose tipicità proposteci dagli artigiani della gastronomia e ci prenderemo una pausa per seguire uno degli chef di Golosizia che realizza sotto i nostri occhi un piccolo capolavoro spiegandone il senso e offrendo i consigli per prepararlo.

Vi aspettiamo in tantissimi. Tutte le informazioni dell’evento sul sito www.terreditoscana.info, ma le riassumiamo qui:

Orari di ingresso: domenica 3 marzo ore 11-19 con navetta gratuita da e per la stazione di Viareggio; lunedì 4 marzo ore 11-18.

Biglietto d’ingresso €30.
Ingresso ridotto (€20) per i soci Ais, Fisar, Onav, Aies, Slow Food, Touring, GoWine 

Qui l’elenco dei produttori presenti e qui quello dei vini in degustazione,  qui le vecchie annate; qui, infine, gli artigiani del cibo di qualità.

Gli incontri di Golosizia: lunedi pomeriggio dalle 15 alle 18. Costo 5 euro, riservato esclusivamente ai visitatori di Terre di Toscana.

 

 

L'AcquaBuona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here